|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/4/2009 Posts: 8
|
Buonasera a tutto il forum, volevo semplicemente sapere se ho fatto bene ad installare Avg 8.5 come antivirus, Malwarebyte Anti- Malware nel caso che sfuggisse qualcosa ad Avg,visto che 4 occhi sono meglio di 2, e Spyware Terminator con Clam integrato(che però non ho ancora installato), anche se devo dire che quest'ulimo (Spyware Terminator) ha rallentato un pò il pc. Secondo voi cosa devo lasciare o togliere perchè di troppo? Attendo in un vostro riscontro scusate per il disturbo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Come ti consiglieranno gli altri; installa anche SpywareBlaster.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti suggerisco di NON integrare ClamAV in Spyware Terminator. Eviterai sia rischi di possibili conflitti che eventuali falsi-positivi... Quoto il suggerimento riguardante SpywareBlaster, naturalmente...
|
|
|
Grazie del consiglio, quindi va bene tutto cosa ho installato?
|
|
|
gigante77 ha scritto:Grazie del consiglio, quindi va bene tutto cosa ho installato? Perdonami, ma non mi è chiara la domanda...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ti manca un firewall,vai nella sez software, sicurezza, firewall----- zone alarm oppure pc tools ambedue in italiano
|
|
|
monsee ha scritto:gigante77 ha scritto:Grazie del consiglio, quindi va bene tutto cosa ho installato? Perdonami, ma non mi è chiara la domanda... Volevo sapere se ho esagerato nell'installare Avg 8.5 free, Malwarebyte , Spywareterminator, e Spywareblast, anche perchè ho notato un notevole rallentamento della macchina, semplicemente questo volevo sapere, in quanto al firewall non l'ho installato perchè andava in blocco, ho provato tutti tra cui zoneallarm, pc tools e comodo firewall, niente da fare dopo un pò che è in uso si inchioda e smette di funzionare, mi esce il messaggio come se avessi il firewall disabilitato.
|
|
|
Penso che -se Spyware Terminator non ti rimane di troppo peso [altrimenti, meglio sostituirlo]- può andare circa bene (ma devi usare anche un valido firewall). Naturalmente, è sottinteso che Spyware Terminator deve essere impostato come puro antispyware (niente associazione con ClamAV, dunque), sennò rischi d'andarti -o prima o dopo- a complicar molto la vita.
|
|
|
Sempre preciso monsee, ti ringrazio del consiglio ora ripprovedo ad installare un firewall
|
|
Guest |