Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

montare volumi Opzioni
NIKI96
Inviato: Saturday, March 21, 2009 6:35:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2005
salve ho un pc con due sistemi operativi:ubuntu che uso io e xp che usano gli altri familiari.
succede che qualche volta xp non viene chiuso in maniera corretta e io ,se avvio ubuntu non riesco più a montare le partizioni C e D ,mi dà un errore,devo riavviare xp e chiuderlo correttamente.
chiedo:c'è la possibilità di montare lo stesso le due partizioni con il comando da terminale?
grazie per la risposta
Sponsor
Inviato: Saturday, March 21, 2009 6:35:59 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, March 21, 2009 11:30:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In attesa che ti rispondi qualche esperto di Linux

ti consiglio di dire ai tuoi familiari che il sistema si spegne da START - CHIUDI SESSIONE
spegnendo il PC tramite il pulsante possono danneggiare il sistema e perdere tutto il contenuto

Puoi prevenire disabilitando il tasto di spegnimento, In Windows Vista si trova in PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA li puoi dare varie funzionalità al tasto di spegnimento, sospensione, iberna, arresto sistema e NON INTERVENIRE cosi saranno costretti a chiuderlo in via normale a meno che non lo spengono dal pulsante generale dietro al computer, ma in quel caso sono proprio criminali che vogliono che il computer si danneggi irreparabilmente :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Saturday, March 21, 2009 11:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
mi sa che quella che ti ha detto Alfonso è l'unica maniera.
Ci sono delle opzioni per forzare il mount, ma sono molto rischiose perchè potrebbero rovinare i contenuti.
in alternativa (se puoi) usa un HD separato per il tuo linux

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
NIKI96
Inviato: Sunday, March 22, 2009 8:14:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2005
grazie ragazzi ,ma non preoccupatevi ,spengono xp in maniera corretta,ma capita qualche volta che xp non si chiudi correttamente per motivi conosciuti solo a bill gates,
non capita spesso,1 o 2 volte al mese ma è fastidioso perchè se io avvio ubuntu non mi monta i dischi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme