|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
salve ho un pc con due sistemi operativi:ubuntu che uso io e xp che usano gli altri familiari. succede che qualche volta xp non viene chiuso in maniera corretta e io ,se avvio ubuntu non riesco più a montare le partizioni C e D ,mi dà un errore,devo riavviare xp e chiuderlo correttamente. chiedo:c'è la possibilità di montare lo stesso le due partizioni con il comando da terminale? grazie per la risposta
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
In attesa che ti rispondi qualche esperto di Linux ti consiglio di dire ai tuoi familiari che il sistema si spegne da START - CHIUDI SESSIONE spegnendo il PC tramite il pulsante possono danneggiare il sistema e perdere tutto il contenuto Puoi prevenire disabilitando il tasto di spegnimento, In Windows Vista si trova in PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA li puoi dare varie funzionalità al tasto di spegnimento, sospensione, iberna, arresto sistema e NON INTERVENIRE cosi saranno costretti a chiuderlo in via normale a meno che non lo spengono dal pulsante generale dietro al computer, ma in quel caso sono proprio criminali che vogliono che il computer si danneggi irreparabilmente :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mi sa che quella che ti ha detto Alfonso è l'unica maniera. Ci sono delle opzioni per forzare il mount, ma sono molto rischiose perchè potrebbero rovinare i contenuti. in alternativa (se puoi) usa un HD separato per il tuo linux Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
grazie ragazzi ,ma non preoccupatevi ,spengono xp in maniera corretta,ma capita qualche volta che xp non si chiudi correttamente per motivi conosciuti solo a bill gates, non capita spesso,1 o 2 volte al mese ma è fastidioso perchè se io avvio ubuntu non mi monta i dischi
|
|
Guest |