Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con il riconoscimento di XP all'accensione del PC Opzioni
Paolodik
Inviato: Thursday, March 19, 2009 11:51:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Da qualche tempo ho un problema molto fastidioso quando accendo il PC. Questo capita non sempre fortunatamente, premetto che nel PC ho due hard disck, nel primo c'è il S.O. (XP) nel secondo documenti ecc. Ebbene, succede a volte che accendendo il PC si blocca alla schermata dove chiede di inserire il CD di installazione, in genere parte sempre con il sistema operativo normalmente, allora scollego momentaneamente il secondo CD dove ho i documenti e altri file, riaccendo e parte normalmente, a questo punto ricollego nuovamente il secondo Hard disck come era prima e per un po non da più problemi, chiaramente dopo un po di tempo stessa storia.
Ho pensato a diverse cose, prima di tutto che il cavetto di collegamente sia difettoso o mal inserito, ma non credo sia quello, poi che nel bios era impostato come primo boot non il disco ma il CD di avviamento, ma era tutto a posto, insomma sembra tutto a posto, cosa potrà essere?
Tra l'altro prima usavo dischi IDE dove bisognava mettere il SO su master e il secondo disco su Slave e quindi mettere i ponticelli dei dischi nel modo giusto, ora uso i dischi Sata, non mi sembra abbiano ponticelli, i cavetti di collegamento penso si possano inserire normalmente su qualsiasi presa, oppure c'è un ordine preciso, nel mio caso la scheda madre ha due attacchi Sata.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 19, 2009 11:51:22 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, March 20, 2009 12:47:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
probabilmente si può trattare di predominanza ... cioè il pc all'accensione non riconosce chi deve far iniziare e credo che ci sia stato un cambiamento nel prompt di dos start .... esegui .... cmd
comunque prova a pulire il tutto sia praticamente che con i programmi di pulizia
fai una deframmentazione ,,, spegni e poi uno scandisk .... poi fai sapere ..... ciaux e buon lavoro

kanco
Inviato: Sunday, March 22, 2009 1:54:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Paolodik ha scritto:
Da qualche tempo ho un problema molto fastidioso quando accendo il PC. Questo capita non sempre fortunatamente, premetto che nel PC ho due hard disck, nel primo c'è il S.O. (XP) nel secondo documenti ecc. Ebbene, succede a volte che accendendo il PC si blocca alla schermata dove chiede di inserire il CD di installazione, in genere parte sempre con il sistema operativo normalmente, allora scollego momentaneamente il secondo CD dove ho i documenti e altri file, riaccendo e parte normalmente, a questo punto ricollego nuovamente il secondo Hard disck come era prima e per un po non da più problemi, chiaramente dopo un po di tempo stessa storia.
Ho pensato a diverse cose, prima di tutto che il cavetto di collegamente sia difettoso o mal inserito, ma non credo sia quello, poi che nel bios era impostato come primo boot non il disco ma il CD di avviamento, ma era tutto a posto, insomma sembra tutto a posto, cosa potrà essere?
Tra l'altro prima usavo dischi IDE dove bisognava mettere il SO su master e il secondo disco su Slave e quindi mettere i ponticelli dei dischi nel modo giusto, ora uso i dischi Sata, non mi sembra abbiano ponticelli, i cavetti di collegamento penso si possano inserire normalmente su qualsiasi presa, oppure c'è un ordine preciso, nel mio caso la scheda madre ha due attacchi Sata.

succedeva la stessa cosa anche a me,l'ho risolta andando nel bios e facendo partire il pc con l'hard disk sata dove vi era il s.o.A me hanno detto però che una volta partito il pc di non togliere o inserire nuovi hard disk puoi danneggiare la scheda madre
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.