Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione audio SoundMax non riuscita Opzioni
superromu
Inviato: Thursday, March 19, 2009 3:20:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
Salve a tutti gli utenti di Aiutiamoci,
quest'oggi vorrei porvi una soluzione ad un problema che mi è capitato di imbattermi da settimane e che purtroppo non riesco a risolvere la questione.
Il punto è che ho riformattato per problemi di virus e spyware e mancanza di capacità di reinstallare il driver audio SoundMax,dopo una rimozione del browser Opera sul Personal Computer Asus Intel con il Windows Xp Home Edition versione Service Pack 2,ma,una volta terminato la formattazione,ho tentato nuovamente di installare l'audio ma ancora una volta mi è apparso questo errore..."Installazione non riuscita! I File driver audio non supportano l'hardware del Computer...Nota:se si è disinstallato il software audio senza ravviare il PC,raivviare ora,quindi eseguire di nuovo questo programma di installazione".
A questo messaggio ho subito provveduto ad installare un SoundMax Integrated Digital Audio e continuato la procedura standard dell'installazione del driver,ma,purtroppo non è andata a buon fine e mi è riapparso nuovamente questo messaggio,così senza perdermi d'animo ho provveduto a installare UAA (Universal Audio Architecture) High Definition Audio ed ho proceduto normalmente,ancora una volta riapparso il solito problema,sono andato a controllare nelle gestioni periferiche se appariva almeno l'icona con il punto interrogativo di sfondo giallo,ma non c'era,si vede che tutte le periferiche funzionano correttamente,ma,ne dubito che il browser sia stato vincolante in questo danneggiamento del driver che non si riesce più a reinstallarsi sul proprio Sistema Operativo,ho dato un occhiata anche al Bios,niente di tutto ciò è tutto regolare e ora non so più in che modo risolvere questo grandissimo problema,ho anche ad usare Drive Rescue per risalire al driver i risultati sono stati un bel vuoto e nient'altro ho usato Everest Home Edition,lì addirittura non appare nemmeno il nome del Driver risulta proprio inesistente,però,ho notato un fatto stranissimo,che prima d'ora non mi era mai capitato,quando cerco di reinstallare il driver essendo che c'è una partizione e un hard disk esterno,i file del driver cercano di installarsi nell'hard disk esterno,così l'ho spento per vedere se si posizionavano nel principale ovvero il disco locale C,invece,si era installato sulla seconda partizione ed io pensavo se ci sarebbe un modo per far installare il driver direttamente sul disco locale principale così credo che il problema della riconoscizzazione non c'è ne sia più.
Mi auguro che voi del forum potete aiutarmi a risolvere questo problemache mi stà molto a cuore.

Attenderò vostre risposte per la soluzione del problema,grazie a tutti in anticipo per aver letto e tentato di risolvere insieme a me il problema che persiste da settimane,un abbraccio.

P.S. mi sono accorto leggermente in ritardo che avevo postato nella sezione sbagliata,sarei lieto che lo staff di Aiutiamoci sarebbe così gentile e cortese da spostarlo nella sezione adatta a questo tipo di esigenze,grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, March 19, 2009 3:20:56 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 19, 2009 3:46:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
SoundMax Integrated Digital Audio non dovrebbe essere un driver ma un progromma di gestione della scheda audio,tanto e vero ci dici che in gestione periferiche non ci sono ? gialli in corrispondenza della periferica.
La disinstallazione di Opera non credo che ci incastri qualcosa con questo problema(tra l'altro lo uso come browser preferito).
Un consiglio:quando si fanno installazioni sopratutto di driver non conviene tenere aperti dischi esterni.
Sarebbe utile sapere il modello esatto della tua scheda audio,se è integrata o su slot,cosi da risalire ai suoi driver originali che tra l'altro dovresti avere.
Prova a disinstallare la scheda,dai una ripulita al pc con Ccleaner sia ai file che al registro,riavvia il pc,inserisci il cd dei driver(se lo hai) nel lettore senza avviarlo,vai in gestione periferiche,clicca sul controller audio e seleziona reinstalla driver e lascia che sia il sistema a cercarsi i driver sul cd.
cbbusto
Inviato: Friday, March 20, 2009 11:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho una Motherboard della Asus con audio integrato e nel cd della Asus si trova il programma SoundMAX audio driver per attivare l'audio.
Se hai una scheda madre Asus, con audio integrato, dovresti avere il cd, altrimenti vai sul sito della casa,
puoi andare anche sul sito www.soundmax.com e cercare i driver adatti.
superromu
Inviato: Saturday, March 21, 2009 1:10:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
wolfestein,
la ringrazio il suo modo di reinstallare i driver perduti e quasi impossibile installarli è stato facilissimo,perchè al suo riguardo verso di me,ha aperto una nuova soluzione che mi ha dato la possibilità di reinstallare il driver sul Personal Computer,grazie ancora.

Ringrazio anche Cbbusto,per aver preso parte e risposto dando attenzione a questo problema.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 21, 2009 4:52:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
superromu ha scritto:
wolfestein,
la ringrazio il suo modo di reinstallare i driver perduti e quasi impossibile installarli è stato facilissimo,perchè al suo riguardo verso di me,ha aperto una nuova soluzione che mi ha dato la possibilità di reinstallare il driver sul Personal Computer,grazie ancora.

Ringrazio anche Cbbusto,per aver preso parte e risposto dando attenzione a questo problema.

Sono felice che tu abbia risolto il problema e per la tua educazione,ma qui sul forum siamo tutti aiutamici e ci diamo del tu come si fa normalmente tra amici.
superromu
Inviato: Saturday, March 21, 2009 10:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2009
Posts: 114
wolfestein,
Vabbene,concordo pienamente con te!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.