|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Buon giorno a tutti, ho un problema con il bios della compact che per una banalità non mi legge più la IDE primaria e quindi l' HD per questo computer non esiste. Qualcuno sa come recuperare quella voce che prima c'era ma adesso non c'è più. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
Che cosa è questa compact! Videocamera,fotocamera,che modello,quale marca,un po di informazioni in più aiutano a capire il problema
|
|
|
scusa wolfestein, credevo che il bios ere solo per computer, comunque è un computer desktop compaq Evo D310 con processore intel pentim 4 di 2400 GHz, ti spiego cosa mi è successo, volevo provare un HD che avevo in casa e l'ho attaccato semplicemente come secondo HD, tutto bene ho visto i programmi che c'erano sul secondo HD e poi ho fatto la cazzata di scollegarlo senza spegnere il computer quando mi sono accorto l'ho riattaccato ma nel frattempo è uscita una schermata azzurra di avviso che non sono riuscito a leggere perche si è spento e quando l'ho riacceso mi dava disk error allora sono entrato nel bios e ho visto che ha cancellato la IDE primaria che era l' HD e tutte le altre ci sono ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
Ora ho capito,volevi scrivere Compaq non compact.Potresti tentare con il ripristino dei driver del chipset che controlla il canale,ma può anche darsi che lo stesso si sia danneggiato.Dare consigli su queste parti delicate è molto difficile e non vorrei creare altri problemi oltre quelli che hai già. Aspettiamo se qualcun'altro ha avuto di questi problemi,altrimenti rivolgiti ad un tecnico.
|
|
|
grazie comunque wolfestein
|
|
Guest |