Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rinominare l'eseguibile Opzioni
lupogrigio45
Inviato: Monday, March 16, 2009 6:09:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 31
Qualcuno mi può spiegare che cosa significa, e come si fa??
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, March 16, 2009 6:09:22 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, March 16, 2009 6:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Certe volte per evitare che un file venga cancellato da un filtro di posta di un provider ( certi provider per motivi di sicurezza non accettano che un file "exe" venga allegato ad una email ) si rinomina il file stesso con una estensione di fantasia ( .mio .tuo ) o come vuoi per cercare di aggirare i controlli. Poi quando il tuo corrispondente lo riceve , ovviamente con quella estensione non funziona e quindi lo rinomina da capo .exe. Per rinominare un file premere il tasto destro del mouse e cliccare " Rinomina " ( variare solo l'estensione ). Spero sia questo quello che volevi sapere. Ciao
lupogrigio45
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 6:30:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 31
Polvere, grazie per avermi risposto; la mia domanda nasce da un fatto preciso, questo:
Qualche giorno fa, ho letto una recensione che si comparava tra di loro una ventina di programmi "antirootkit"; ad un certo punto, l'articolista ha iniziato ad usare l'espressione "rinominare l'eseguibile", tipo:
- ...Funziona sia su Windows XP che su Vista, non richiede installazione ma devo rinominare l'eseguibile per poterlo utilizzare.
oppure:
- ...deve essere installato e bisogna rinominare l'eseguibile del programma altrimenti si blocca.
e ancora:
- ...Anche Gmer non sfugge agli effetti di questo rootkit e devo rinominarlo perché funzioni.
Ora, io ad esempio, Gmer lo utilizzo da almeno un anno, ed in tempo recenti ho scaricato la nuova versione, funziona egregiamente, senza averlo mai rinominato, che all’epoca neanche lo sapevo che si dovesse.
Per farla breve, una metà dei programmi sono stati rinominati per funzionare.
Te la senti di fare un commento??
Ciao.
POLVERE
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 6:53:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non avendo letto l'articolo e non sapendo in quale contesto sia stata inserita la frase , posso solo dirti che per i primi due punti immagino che l'estensione del file (programma) non era un eseguibile "exe " ma qualche altro e quindi doveva essere rinominato per funzionare. Per il terzo punto , non conosco Gmer e quindi non posso dirti altro. Non è affatto vero che capita spessissimo di dover rinominare i files , a parte l'esempio che avevo fatto in precedenza ( invio per email) in genere i file devono essere rinominati quando sono scaricati da siti di "dubbia moralità " ( programmi craccati ) o scaricati tramite programmi P2P (emule & soci). Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.