|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/17/2006 Posts: 165
|
Salve. Da qualche settimana quando cerco di connettermi su internet, spesso mi si blocca il computer oppure si apre la home page dopo qualche minuto, poi tutto procede bene e navigo tranquillamente. Possiedo una connessione adsl 24/24 infostrada con ruter. Grazie Giampys
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
nella pagina web ...---- strumenti ....opzioni internet .... cronologia .... elimina tutto spegni riaccendi di nuovo strumenti ....opzioni internet .... protezione .... ripristina ..........spegni e riaccendi...................................buon lavoro :O)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
giampys ha scritto:Salve. Da qualche settimana quando cerco di connettermi su internet, spesso mi si blocca il computer oppure si apre la home page dopo qualche minuto, poi tutto procede bene e navigo tranquillamente. Possiedo una connessione adsl 24/24 infostrada con ruter. Grazie Giampys
Hai I.E.? se è così è una grande ciofeca....a me dava problemi come i tuoi, con firefox mi sono sentito riavere. comunque fai quello che ti ha detto il forumista precedente, in oltre, fai una scansione con antivirus, antispy, CCleaner, poi a opzioni internet....cronologia esplorazioni....elimia...elimina tutto...è utile anche questo. ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il problema potrebbe riguardare il provider, conosco diversi utenti che col servizio citato di infostrada, hanno molti problemi, rallentamenti e disconnessioni, la banda è scarsa e la velocita molto ridotta.
|
|
|
Il pc è sempre pulito perché regolarmente eseguo scansioni varie e cancello file temp e cochie e file in prefetch. Il problema persiste anche se utilizzo Mozilla o I.E. e tale problema non riguarda il servizio Infostrada in quanto è attivo da quattro giorni. P.S. Mi scuso se ho riproposto il post ma dopo sue giorni senza risposta credevo di aver sbagliato settore.
|
|
|
Ultime notizie! Oggi ho lanciato internet e mi è bloccato completamente il pc, no sono riuscito a scloccarlo nemmeno col Task, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.Ho riprovato e stavolta il pc è rimasto bloccato (cioé non mi consentiva di aprire altro) ma dopo un paio di minuti si è aperta per incanto la pagina internet. Che cosa sta succedendo? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
i file prefetch sono file che servono da contenimento .... cioè se tu hai una bottiglia piena ... prefetch è la sua etichetta ... quindi eliminarli spesso rallenta le diverse esecuzioni .... infatti avrai notato sicuramente ( mai eliminare la cartella ! ) che i tuoi preferiti alla cancellazione verranno a scomparire le incone ....e all'inizio dell'eliminazione di questi file noterai un rallentamento nella ricerca pagine web fai piuttosto una bella defra ... eliminando la roba nel cestino ... e se ci fosse un nuovo blocco guarda quale è il programma che lo ha bloccato ( ctrl alt canc ) se il pro perdura fai una scansione con hjiachthis e postalo nella sezione virus ...... ciao buon lavoro ed alla prossima :O)
|
|
|
Ok, non mi resta che postare una scansione con HG infatti la deframm. è stata fatta e al momento del blocco, con ctrl alt canc, non esce nessun programma anche se i processi sono attivi. Grazie comunque
|
|
Guest |