Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non funzionano piu' tutte le porte USB Opzioni
p.mael
Inviato: Saturday, March 14, 2009 11:22:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 1
Ciao a tutti, ho rilevato un PC vecchiotto P4 2400 Scheda madre Asus P4Pe dall'azienda dove lavoro, avendo su Windows 2000 con dati aziendali ho formattato tutto installando XP pro SP2 , ho avuto un problema , cioe' dopo installazione non funziona nessuna porta USB. Cosi ho installato SP3 nessun risultato, ho controllato il BIOS e tutto e attivo, ho provato anche a cambiare qualche parametro USB ma nessun risultato.
Lo stano e che alle porte arriva corrente, infatti la luce della chiavetta USB si accende e anche il mouse ottico si accende, ma XP non da segni .
Ho provato andare nella gestione del sistema, ma le porte USB le vede tutte, ho provato a disistallare i driver e a installarli da nuovo , ma niente.
Non so' piu' cosa controllare.......conoscete forse qualche soluzione a questo mio problema?
Vi ringrazio antipatamente.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 14, 2009 11:22:50 AM

 
maopapof
Inviato: Saturday, March 14, 2009 2:51:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Da gestione periferiche vedi la voce Controller Usb ??

Se non la vedi probabilmente devi abilitare la relativa voce dal bios.
Se la vedi espandila cliccando sul +, clicca su ogni voce (hub principale usb,controller host ecc.) col tasto destro e seleziona disinstalla. Tranquilla è un'operazione non pericolosa.

Una volta eliminate tutte le voci clicca sempre su gestione risorse col destro e selezione Rileva Modifiche Hardware. Dovrebbero ricaricarsi tutti i driver. A questo punto prova a ricollegare le periferiche usb.


p.mael
Inviato: Saturday, March 14, 2009 4:35:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 1
Grazie per l'interessamento , ma ho gia' provato anche questa operazione, ma non ha dato risultati positivi.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 14, 2009 4:53:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova a fare in questo modo:
- Tasto destro su “Risorse del Computer” poi click su “Gestione” / “Gestione Periferiche”
- Clicca sul simbolo + a fianco di “Controller USB“, visualizzerai tutte le USB del tuo PC
- Vai con il puntatore del mouse su ognuna clicca con il tasto destro e seleziona “Disinstalla”
- Disinstalla ogni Porta USB del tuo computer
Spegni il PC, staccalo completamente dall’alimentazione per circa 5-6 ore,alla riaccensione reinstallando i driver dovrebbe tornare tutto alla normalità.
p.mael
Inviato: Saturday, March 14, 2009 4:57:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 1
provero' a fare come dici, grazie
Ti aggiorno domani.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 14, 2009 4:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
p.mael ha scritto:
provero' a fare come dici, grazie
Ti aggiorno domani.

Reinstalla i driver alla riaccensione.
POLVERE
Inviato: Saturday, March 14, 2009 5:06:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Salve , scusate se m'intrometto , tempo fa ho avuto un problema simile su un vecchio PC che improvvisamente non riconosceva più le porte USB. Purtroppo non c'è stato niente da fare. Anche a me arrivava l'alimentazione (si accendeva il led della penna) ma non veniva rilevato nulla. Dopo vari tentativi andati a vuoto, l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata quella d'installare una scheda USB PCI , che è stata subito rilevata e installata. Ora ho sei porte USB 2 che vanno alla grande.
Da informazioni che qualcuno mi ha dato, ma non sono in grado di affermare se veritiere , il problema delle porte USB della scheda madre è stato causato da un eccessivo assorbimento delle periferiche collegate che le ha mandate fuori uso. Quindi se non ti vuoi continuare ad impazzire e se hai uno slot PCI disponibile , con pochi euro acquista una scheda USB e risolvi.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 14, 2009 5:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
POLVERE ha scritto:
Salve , scusate se m'intrometto , tempo fa ho avuto un problema simile su un vecchio PC che improvvisamente non riconosceva più le porte USB. Purtroppo non c'è stato niente da fare. Anche a me arrivava l'alimentazione (si accendeva il led della penna) ma non veniva rilevato nulla. Dopo vari tentativi andati a vuoto, l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata quella d'installare una scheda USB PCI , che è stata subito rilevata e installata. Ora ho sei porte USB 2 che vanno alla grande.
Da informazioni che qualcuno mi ha dato, ma non sono in grado di affermare se veritiere , il problema delle porte USB della scheda madre è stato causato da un eccessivo assorbimento delle periferiche collegate che le ha mandate fuori uso. Quindi se non ti vuoi continuare ad impazzire e se hai uno slot PCI disponibile , con pochi euro acquista una scheda USB e risolvi.

Certo polvere se nemmeno questa prova da esito positivo non conviene impazzire, con una quindicina di euro ti togli il problema.
p.mael
Inviato: Saturday, March 14, 2009 6:10:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 1
Grazie POLVERE per la dritta, questa prova che faro' (quella spiegata da wolfestein ) sara' l'ultima , visto che ci ho perso troppo tempo, Sicuramente poi rimediero' ,se come hai detto funziona, con una scheda PCI con porte USB.
Grazie a tutti
p.mael
Inviato: Monday, March 16, 2009 1:32:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/12/2000
Posts: 1
Purtroppo la soluzione di WOLFESTEIN non ha funzionato, come gia' detto provero' con una scheda PCI con uscita USB.
Grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.