Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiarimenti per acquisto di un DOMINIO.. Opzioni
cielostellato
Inviato: Friday, March 13, 2009 11:13:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
Salve a tutti--vorrei se possibile qualche chiarimento per l'acquiesto di un dominio..
1- vorrei sapere dove lo posso acquiestare.. chi offre il miglior servizio qualità /prezzo/servizi/affidabilità (che non sia lento) (oltre "aruba")

poi vorrei sapere (spiegatemelo in maniera piu' semplice possibile...:
- cosa vuol dire quando ti dicono:
1-Gestione del DNS
2-Redirect
3-che vuol dire "1 accesso FTP"
4-trasferimento dominio



il sito dovrei farlo io con il mio pc e poi publicarlo su internet...
grazie a tutti..
Sponsor
Inviato: Friday, March 13, 2009 11:13:54 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 11:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per il DNS, vedi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
Il Redirect è il reindirizzamento del tuo sito dal vecchio al nuovo host.
L'accesso FTP permette di trasferire i file dal tuo computer all'host mediante protocollo FTP, anche con l'aiuto di un apposito software (es. Filezilla ).
E' conveniente acquistare, oltre al dominio, anche il relativo spazio web da un servizio hosting (il prezzo non varia molto). Se il servizio è serio, vengono fornite ampie istruzioni.
Se il dominio non è .it il servizio viene attivato in poche ore (soprattutto se si paga con carta di credito).
Nel caso del dominio .it bisogna anche spedire a Pisa un modulo, chiamato L.A.R. (Lettera Assunzione di Responsabilità), e fornito dal servizio hosting. La registrazione avviene solo dopo alcuni giorni (circa una settimana).
Non me la sento di consigliare un servizio invece di un altro: è bene confrontare diversi servizi di hosting e scegliere quello che più risponde alle proprie esigenze.
Ciao.
maopapof
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:30:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
----- register.it ..... ti fai il tuo sito o a mezzo di template che sono da te usufruibili gratuitamente ..... lo inserisci direttamente come vuoi, ottimo servizio di assistenza e molte promozioni .... il mio www.ammortizzatori-maudar.com e www.maudar.it
...vai tranquillo .... :O)

delle altre cose per adesso fregat.... pensaci dopo .... ciao se hai altre domande ... fai pure :O)


cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 9:10:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
domande si...
allora innanzi tutto grazie..
poi..
-perchè scrivono "1 accesso FTP"... cioè perchè "1" e non "accesso FTP" che vuol dire?
-la "gestione del DNS" non l'ho capita.. a che serve? so che DNS fanno corrispondere un numero ip al nome.. ma che vuol dire GESTIONE
-il redirect?che sarebbe? se ho un .it ed un .com viene per non avere2 pagine se clicco su una va sull'altra?(ma non posso farlo io?)
il trasferimento del sito? ma se parto da zero? ed il sito me lo voglio creare io dal mio pc?


grazie
ecofive
Inviato: Saturday, March 14, 2009 10:01:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La gestione DNS te la fa l'host, quindi non preoccupartene. E' importante che ci sia un accesso FTP (è il protocollo più usato).
Se parti da zero, creando un sito dal tuo PC, una volta ottenuto spazio e dominio, tramite FTP trasferisci i tuoi file sul server e sei a posto (e no hai problemi di redirect).
Le procedure da fare per avere il proprio sito in Internet non cambiano molto con un host a pagamento o uno gratuito (es. Altervista).
Vedi un po qui:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75084
Diverso sarà solo l'Host name, che ti sarà comunicato dal servizio che avrai scelto.
Le cose sono meno complesse da quanto sembrino.
Ciao.
cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 10:18:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
host name?

qualche consiglio su chi offre un buon servizio/qualità/prezzo/velocità di accesso al sito/assistenza..(non aruba o register(caro) )
esafluoruro
Inviato: Saturday, March 14, 2009 10:57:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Mi dai un'idea di cosa intendi per CARO.
Sappi che nessuno da niente per niente, i siti che offrono spazio gratuito ti riempiono di pubblicità, quelli a buon mercato non garantiscono la banda.
Dipende da cosa ci vuoi fare, se vuoi aprire un sito come aiutamici con forum, spero tu abbia un buon stipendio, perche non si tratta di 25 30 euro anno.
cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 11:07:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
mi serve per vendere prodotti alimentari.. voglio acquiestare il .it ed il .com ma lo spazio mi servirebbe solo per il .com (è inutile almeno credo avere su entrambi lo spazio web) quindi acquisterei solo il nome del .it e quando ci si collega sul ilmionome.it ci si trasferisce automaticamente sul mionome.com dove ci sarà il sito pubblicato da me.. (ovviamente mi serve con mail) dicevo caro nel senso che ho visto altri tipo aruba che prendono 25€ altri 17€.. consigli da darmi?
ecofive
Inviato: Saturday, March 14, 2009 11:57:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se hai un sito con indirizzo, ad esempio, www.alimentari.it non comprendo la necessità di "spedire" poi l'utente sul sito www.alimentari.com.
Di spazi web e domini ne basta uno solo (e comprende anche una o più e-mail). Se vuoi un sito per vendere per corrispondenza, sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista per realizzarlo, perché se non fai le cose più che bene rischi di non ricevere o non evadere le richieste.
Non credo che 17 o 25 € annui siano una spesa insostenibile, anche se sarebbe consigliabile salire leggermente come prezzo, per avere maggiori garanzie.
Se vuoi provare a fare un sito tanto per vedere come vanno le cose, ti consiglierei di scegliere lo spazio gratuito di Altervista; avresti un URL del tipo
http://www.alimentari.altervista.com . Un altro problema che stai sottovalutando è l'indicizzazione del sito: un sito non serve a nulla se non si riesce a trovare con Google o non si sa nemmeno che esista. E', insomma, anche un problema di pubblicità.
Ciao.
cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:09:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
per metterlo su google bisogna registrarlo sul motore di ricerca? è gratuito?
non devo vendere per corrispondenza.. sarà momentaneamente una vetrina mi contatteranno per telefono o mail..
il .it lo voglio prendere per evitare che qualcun'altro se ne impossessi... ecco perchè voglio entrambi.. dici che è inutile?
ecofive
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:40:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Penso che avere un dominio .com oltre che un dominio .it (o viceversa) sia superfluo.
L'iscrizione a Google è gratuita, ma se l'indicizzazione avviene (e non sempre è così) aspettati tempi lunghetti (qualche mese).
Uno dei miei siti è stato indicizzato ma poi è sparito (mancanza di contatti).
Per indicizzare il sito, vedi qui.
http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl

Ciao.
cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:58:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
suggerimenti dove poter acquistare dominio.. oltre aruba e register che altro?
maopapof
Inviato: Saturday, March 14, 2009 1:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

.... fai prima il sito e poi ci pensi e risolvi i problemi legati al sito... ti stai fasciando la testa prima di fare qualcosa ! ..... i servizi host costano e dipendono da cosa devi fare ed ottenere dal tuo sito :O)


ecofive
Inviato: Saturday, March 14, 2009 1:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non mi sento di darti dei consigli quando si tratta di spendere i tuoi quattrini: non vorrei, in buona fede, indirizzarti male.
Ciao.
cielostellato
Inviato: Saturday, March 14, 2009 1:51:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2009
Posts: 17
il sito è pronto.. se mi fate un elenco di chi fornisce i servizi vedo e faccio un paragone e scelgo il migliore...
ecofive
Inviato: Saturday, March 14, 2009 1:57:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In Google batti hosting web.
Avrai ampia scelta.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.