|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Salve, ho installato Ubuntu 8.10 sulla Virtual Box solo che non mi parte la connessione e siccome non ho mai utilizzato Linux non saprei da dove partire!Non so nè se il problema sia di Ubuntu nè della Virtual Box.Il modem è quello di Alice, quello della Pirelli, ed è funzionante su Windows. Il cablagio è ethernet.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Non ho mai sperimentato la cosa con Ubuntu nella virtual box, ma prova a seguire la procedura sotto linkata al punto: Ho un modem ADSL collegato con il cavo di rete al mio pc (le immagini illustrano i semplici passaggi). - http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
hai abilitato la scheda di rete ?
|
|
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Per Azzurra: Avevo già provato a seguire quella guida.Inserisco pppoeconfig e mi trova due dispositivi eth1 e pan0 mi pare li scansiona e poi mi dice che l'Access Concentrator del mio provider non ha risposto di controllare la mia rete e i cavi del modem oppure dice che può essere che qualche altro processo pppoe controlla il modem. Per Barbone: la scheda di rete è abilitata però non so se è abilitata nel modo giusto perchè ci sono dei parametri che ho lasciato di default.
|
|
Guest |