Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Mia figlia si è trasferita all'estero per motivi di studio e vorrei poterla contattare tramite Skype usando una webcam con microfono. Vi chiedo due cose: a) ci sono difficoltà ad installare Skype su Ubuntu 8.04? Ho letto, ad esempio, che potrebbero esserci dei problemi con l'audio (Skype va d'accordo con Alsa, ma non con PulseAudio ...); b) dal punto di vista dell'hardware, chi mi può consigliare una webcam con microfono che non dia problemi di riconoscimento in Ubuntu? Grazie!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Io ho Skype per Linux installato in Ubuntu 8.04. Ho anche una webcam della Logitec (non ricordo esattamente il modello, ma è una cosa del tipo Quick Cam o ConnectCam) che è stata subito riconosciuta. Tutto ok, anche se effettivamente l'audio non è sempre nitidissimo come con Windows. Inserisci lo spinotto del microfono nella parte posteriore del pc, perché non è detto che altrimenti si senta (ho girato per Internet per tre giorni per scoprire questo "dettaglio"). Se, invece, vuoi una webcam con microfono incorporato, non so consigliarti alcuna marca. Ciao :-)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Grazie, azzurra ... Già questo tuo intervento mi orienta verso l'acquisto di un microfono indipendente dalla cam ...
|