Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come salvare il software preistallato Opzioni
marquis
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:43:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Volevo chiedervi...sul mio nuovo notebook c'è un mcafee internet security...come faccio a sapere quanto dura il periodo di prova? me lo tengo o uso avg? Che consigliate?

C'è un bel programma di masterizzazione commerciale in licenza: roxio creator de 10.2

Come faccio a salvarlo per reinserirlo dopo una formattazione?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:43:27 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:52:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se è uno shareware, dura un mese o -massimo- tre mesi. Onestamente, io preferisco AVG 8.5 Free...
NON puoi reintegrare Roxio... a meno che tu non faccia una immagine.di.backup dell'intero C e poi ripristini il tutto...
marquis
Inviato: Thursday, March 12, 2009 6:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
monsee ha scritto:
Se è uno shareware, dura un mese o -massimo- tre mesi. Onestamente, io preferisco AVG 8.5 Free...
NON puoi reintegrare Roxio... a meno che tu non faccia una immagine.di.backup dell'intero C e poi ripristini il tutto...


Ma io ho il seriale con regolare licenza!
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:08:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma hai anche l'installer? Se sì, sei a posto.
Se NO, dato che trattasi di OEM, avrai sicuramente un sacco di problemi a reinstallare...
marquis
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
E l'installer dove lo trovo?
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:15:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Boh! L'accordo OEM prescrive che tu possa usufruire dei softwares aggiuntivi solo e unicamente "ripristinando" il computer ESATTAMENTE come stava quando è uscito dalla fabbrica.
Può darsi che sul sito del Produttore tu trovi la maniera di scaricare un qualche installer OEM per il tu)o Roxio, ma temo che l'unica maniera per installarlo davvero sua ripristinare il tuo computer IN TUTTO E PER TUTTO così com'era quando è uscito dalla fabbrica (insomma: o ce l'hai dentro ad RecoveryDVD oppure mi sa che sarà dura)...
marquis
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
monsee ha scritto:
Boh! L'accordo OEM prescrive che tu possa usufruire dei softwares aggiuntivi solo e unicamente "ripristinando" il computer ESATTAMENTE come stava quando è uscito dalla fabbrica.
Può darsi che sul sito del Produttore tu trovi la maniera di scaricare un qualche installer OEM per il tu)o Roxio, ma temo che l'unica maniera per installarlo davvero sua ripristinare il tuo computer IN TUTTO E PER TUTTO così com'era quando è uscito dalla fabbrica (insomma: o ce l'hai dentro ad RecoveryDVD oppure mi sa che sarà dura)...


Insomma o faccio uno specchio immagine del hdd, o nisba eh!
ecofive
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Roxio comunque a volte dà problemi. Puoi trovare validi (e gratuiti) programmi per masterizzare proprio su Aiutamici:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=25

Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:30:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì. Marchese: è come hai detto. O ripristini TUTTO QUANTO. oppure... "nisba". Il guaio dei "regali" OEM è proprio questo.
Comunque, il buon Eco ha ragione: Roxio EasyCreator, io, l'avevo acquistato (non OEM: l'avevo comprato in negozio) e l'ho dovuto proprio gettar via.
adrians
Inviato: Friday, March 13, 2009 12:48:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
nopmn sop se funziona anche per gli oem, ma di soplito per chi perde i cd io scarico il programam dal sito ufficiale e metto il seriale della licenza
monsee
Inviato: Friday, March 13, 2009 12:38:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
adrians ha scritto:
nopmn sop se funziona anche per gli oem, ma di soplito per chi perde i cd io scarico il programam dal sito ufficiale e metto il seriale della licenza

Non ti so dir per Roxio, ma... con tutti i programmi OEM (della ACER) che ho avuto io (e dei quali mi son felicemente liberato ormai da un pezzo), lo scaricar l'installer NON serve ad un bel niente. Ricordo NTI -per fare un solo esempio- che si installava benissimo e poi... NON funzionava!... perché chiedeva di installare un ulteriore aggiornamento. Scaricavi l'aggiornamento e lo installavi... e l'aggiornamento t'informava che l'installer utilizzato all'origine non era quello originale e ti cancellava -che tu volessi o meno- NTI...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.