Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mount disco windows Opzioni
scaritto
Inviato: Thursday, March 12, 2009 9:36:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/3/2009
Da due giorni ubuntu (8.1o) non mi permette di dare il mount del disco di windows ( ho un portatite con due partizioni) fino a due gioni fa aprivo i un file excel e lo aggiornavo con open office, ora se provo ad accedere al disck mi dice : Impossibile montare il disco, Qualcuna può aiutarmi???
Sponsor
Inviato: Thursday, March 12, 2009 9:36:22 AM

granuz88
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:40:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
potresti dirci l'errore esatto?
Mi pare che nel messaggio di errore ci sia una freccetta da espandere per vedere i dettagli...

By Granuz88
scaritto
Inviato: Thursday, March 12, 2009 3:38:12 PM

$Logfile indicates unclean shutdown (0,0) Failed to mount '/dev/sda1': Operazone non supportata Mount is denied becasuse NFTS is maked to be in use . Chos one action: Choise 1 if you have windows the disconnect the external devices by clickin on the 'Safely Remove Hardware' oncon in the windows cleany.
Choise 2 if you don't have Windowsthen you can use theìforce' option for your own responsability For example type on the command line:
mount -t nfts-3g/dev/sda1 /media/disk -o force Or add the option to the relevant row in the /etc fstab file /dev/sda1/media/disk nfts-3g force 0 0

spero aver scritto tutto bene
dead
Inviato: Thursday, March 12, 2009 4:18:09 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
per far si che una partizione sia leggibile da linux , deve essere smontato correttamente anche da windows. probabilmente per qualche motivo (fine batterie, crash di windows) la partizione non è stata chiusa correttamente.
Apri la partizione sotto windows, fai uno shutdown correttamente e poi riprova ad aprirlo sotto linux.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
suarez73
Inviato: Thursday, March 12, 2009 9:44:48 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Spero di non dire una stupidaggine...ma a me succede la stessa cosa se provo ad aprire "windows" direttamente da computer (dove mostra tutto ciò che c'è) dice anche a me impossibile mount etc... però in automatico me li ritrovo sulla scrivania e da li si aprono....magari prova anche tu
scaritto
Inviato: Friday, March 13, 2009 10:13:39 AM

Eseguita apertura e chiusura di windows il volume è tornato leggilbile! Evidemtemente l'ultima apertura di windows poi non era terminata correttamente! Grazie Dead!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme