Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Batteria tampone? (Risolto) Opzioni
azzurra_g
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 9:37:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao a tutti :-)

Da oggi noto che l'orologio del computer tende a restare indietro. Regolo l'ora, ma dopo un certo tempo essa non corrisponde a quella reale.

Devo, forse, sostituire la batteria tampone?

La durata della batteria è variabile? (la mia ha 9 mesi di vita circa)

Trovo la batteria in qualsiasi negozio di prodotti informatici? (anche se il pc è in garanzia, per questa cosa, eventualmente, preferirei fare da me, cioè la faccio sostituire da un conoscente).

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao :-)
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 9:37:42 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 9:55:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Mah!Se la batteria a solo sei mesi di vita a meno che non sia difettosa non credo che sia esaurita.Ho riutilizzato una vecchia schedamadre(9 anni) dopo tre mesi che era ferma e la batteria fa ancora il suo dovere.Comunque prova a settare l'ora nel bios.
r16
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 10:03:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao azzurra_g .
Non credo che dipenda dalla batteria tampone, in quanto l'orologio del computer viene sincronizzato automaticamente e regolarmente da un server di riferimento ora.
Se è un portatile, vedi se questo link ti può servire:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&docname=c00278576
azzurra_g
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 10:32:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Anzitutto, grazie di cuore ad entrambi per i vostri interventi :-)

Il problema si riferisce al pc fisso.

Per ora, ho messo in atto l'indicazione di entrare nel Bios e di settare l'ora.

Effettivamente, mi veniva segnalata circa un'ora in meno. Ho regolato l'ora e, successivamente, ho sistemato anche quella del S.O. (Ubuntu/Linux).

Vediamo stanotte a pc spento cosa succede...

Altrimenti, proverò, adattandoli al mio S.O., i metodi indicati nel link.

Ancora GRAZIE! :-)
ecofive
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 10:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Azzurra: che cosa strana, sei sempre tu a rispondere a tutti. Una volta tanto chiedi tu.
Ciao.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 11:06:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
ecofive ha scritto:
Ciao Azzurra: che cosa strana, sei sempre tu a rispondere a tutti. Una volta tanto chiedi tu.Ciao.


Beh, esageratone :-), sai bene che non è vero!

E' vero, però, che faccio fatica a chiedere, solo se mi tocca proprio. Ma quando si tratta di mettere le mani dentro al pc, lì per me butta proprio male ... :-)

Guarda cosa metto adesso:

Good bye :-)
azzurra_g
Inviato: Thursday, March 12, 2009 1:13:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Risolto!

Sostituita batteria tampone (in garanzia) + 1 giorno di Hospital Day in negozio, in osservazione per 24 ore.

Ora il pc spacca tutti i secondi :-)

Ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, March 12, 2009 1:24:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
azzurra_g ha scritto:
Risolto!

Sostituita batteria tampone (in garanzia) + 1 giorno di Hospital Day in negozio, in osservazione per 24 ore.

Ora il pc spacca tutti i secondi :-)

Ciao

Evidentemente avevano messo una batteria usata inizialmente per esaurirsi in sei mesi.Ciao azzurra.
venticinque
Inviato: Thursday, March 12, 2009 8:11:17 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Batteria??? mai sentito di batterie che in sei mesi non fanno il proprio dovere, comunque può capitare, anzi è molto probabile che, quando hai acquistato il PC, la batteria fosse vecchia.
Un difetto poteva succedere per qualsiasi altro elemento del Pc, ma la batteria in particolare è più frequente e normale che sia difettosa, scarica, dipende anche il pc in che data è stato assemblato, è quanto è stato tenuto nei magazzini, a differenza di altri elementi questo fattore per la batteria è importante, perché le batterie hanno una scadenza.

Come ripeto non solo sui pc si trovano le batterie in dotazione barlacce! Succede spesso anche con altri strumenti.

Per quanto riguarda il tuo intervento non posso che apprezzare che, una persona anche competente abbia l'umiltà di chiedere, io personalmente sono cosi, e credimi, io spesso recito la parte dell’ignorante, ma so anche qualcosettuccia, però domando sempre.
Non bisogna meravigliarsi se, anche un esperto fa domande, anzi è segno che la persona vuol crescere e questo è segno di intelligenza e umiltà, perché Azzura, poteva risolvere questo semplice problema, leggendo, studiando, domandando in negozio ecc. invece si è messa in gioco semplicemente qui, e questo gli fa onore.

Questo fa crescere una persona, sempre, con atteggiamento di messa in dubbio della propria esperienza.

Questi sono i comportamenti che apprezzo che, non minano in nessuna maniera, il prestigio di un forumista anzi, ne fa vedere anche i tratti morali legati alla propria personalità.

Credo di esprimere sempre questo, in tutti i miei umili interventi. Anche quando sono arrabbiato.

Sono stato troppo serio, mi duole la Capoccia, qualche fesseria la devo dire, altrimenti non mi diverto…..

Azzurra, non è giusto che Alfonso ed altri, come avatar, abbiano la loro foto, e tu, una nuvola eterea, nebulosa, misteriosa.

A grande richiesta… la foto come avatar, il primo piano di Azzurra, per deliziare questo forum spesso grigio, senza un tocco sana arte, per al quale il mito femminile ha sempre risvegliato… le migliori metafore…alla faccia della tecnica!!!!

Ciao Angelo azzurro!!!
azzurra_g
Inviato: Thursday, March 12, 2009 2:13:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
A dire il vero, non mi era proprio venuto in mente che la batteria fosse usata, riciclata, scaduta o cose simili ... Ho solo pensato che fosse difettosa.
Senz'altro avete ragione voi, anche se a me non piace: se una cosa la pago come nuova, vorrei che fosse nuova. Comunque, ho il pc assicurato per tre anni e per tre anni quello che dovrò sostituire sarà gratis :-)

Per quanto riguarda la mia presunta competenza in campo informatico, beh ... ho alcune (poche) competenze, così come altri hanno altre competenze, maggiori, più estese, diverse, a seconda degli interessi, del tempo di cui dispongono, del tipo di intelligenza, delle necessità, ecc ...

Per la foto sull'avatar: vedremo ... Per me la fotografia (in generale) non è un'esposizione in vetrina, ma è qualcosa che deve trasmettermi un momento dell'esistenza fermato per sempre e che di quell'attimo racchiude tutta l'essenza. Perciò, sono più propensa a fotografare un elemento della natura piuttosto che delle persone (me compresa): nella natura il tutto riesco a coglierlo, penso abbastanza, nelle persone proprio no.
Ma vedremo ...

Ciao :-)
venticinque
Inviato: Thursday, March 12, 2009 4:54:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
azzurra_g ha scritto:
A dire il vero, non mi era proprio venuto in mente che la batteria fosse usata, riciclata, scaduta o cose simili ... Ho solo pensato che fosse difettosa.
Senz'altro avete ragione voi, anche se a me non piace: se una cosa la pago come nuova, vorrei che fosse nuova. Comunque, ho il pc assicurato per tre anni e per tre anni quello che dovrò sostituire sarà gratis :-)

Per quanto riguarda la mia presunta competenza in campo informatico, beh ... ho alcune (poche) competenze, così come altri hanno altre competenze, maggiori, più estese, diverse, a seconda degli interessi, del tempo di cui dispongono, del tipo di intelligenza, delle necessità, ecc ...

Per la foto sull'avatar: vedremo ... Per me la fotografia (in generale) non è un'esposizione in vetrina, ma è qualcosa che deve trasmettermi un momento dell'esistenza fermato per sempre e che di quell'attimo racchiude tutta l'essenza. Perciò, sono più propensa a fotografare un elemento della natura piuttosto che delle persone (me compresa): nella natura il tutto riesco a coglierlo, penso abbastanza, nelle persone proprio no.
Ma vedremo ...

Ciao :-)




Quello che ho detto sulla batteria, non è che fosse usata o scaduta, leggi bene il mio post Azzurra.

Sul concetto che spieghi della fotografia sono pienamente d'accordo, io non mi fotografo mai, anche se dei visi che ho fotografato esprimono molto la natura, vedi nel mio sito, in foto Sicilia, Viso di anziana che col passare degli anni esprime molto il concetto di tempo e sacrifico, e venditore di sarde, Artista di strada “violinista” che da l’idea e l’immagine della liberta, poi quanto riguarda la natura non mi dire niente la mia fantasia mi farebbe vivere costantemente sotto un albero, ma è impossibile da realizzare…ho anche i dolori reumatici.

Per la tua foto come sempre scherzavo e lo sai....seriosa!!

Però:

Proprio quel momento dell'esistenza che vogliamo vedere, l’attimo esistenziale, che da l'essenza dell'esistenza terrena, senza la quale non esisti, ma rimani una nuvola.....

Perchè noi maschietti ci esibiamo?? (avatar) e le femminucce meno?? questo forse a radici molto profonde.

Le persone sono parte della natura....ma sono d'accordo con te che è difficile cogliere l'essenza dell’uomo..... è una giungla molto difficile da esplorare, spesso ci perdiamo….nei labirinti delle loro anime....

ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.