Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ANTIVIRUS Opzioni
paolo6667
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:27:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2009
Posts: 48
ciao ragazzi ,il mio sistema è vista ultimate e vorrei comprare e installare Kaspersky antivirus 2009.Secondo voi è un prodotto valido??????? IN attesa di una vostra risposta vi saluto.GRAZIE
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:27:48 PM

 
antonpaco
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:36:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
perche' pagare un prodotto se ce ne sono di altrettanto validi gratis? puoi scegliere fra 3 antivirus come AVG, AVAST e AVIRA, i primi due in italiano e scaricabili da questo sito, vedrai che anche altri ti consiglieranno la stessa cosa.
monsee
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Kaspersky è un valido antivirus (ma solo se si tratta di una versione regolarmente pagata, NON di un crack).
Ti sconsiglio caldamente di installare e usare la versione FREE di Avira AntiVir, giacché NON offre alcuna scansione delle email in arrivo, né degli eventuali allegati (insomma, non protegge da tale direzione di attacco).
Questa limitazione non vale, invece, né per la versione a pagamento dello stesso Avira AntiVir (che è, dunque, da considerarsi valido), né per Avast! Free, né per AVG 8.0 free edition (che è l'antivirus che preferisco, di gran lunga, usare io).
ecofive
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:45:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Chiedo scusa Antonpaco, ma AVIRA non fa la scansione della posta in arrivo. Ne abbiamo già discusso in questo Forum.
Con AVIRA si lasciano spalancate le porte ai virus che si intrufolano con la posta.
Ciao.
P.S.: stavo scrivendo il post e Monsee mi ha preceduto. Le nostre idee su AVIRA, come vedi, collimano.
paolo6667
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:57:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2009
Posts: 48
ma ora mi sembra che c'è anche la versione FREE di KASPERSKY
monsee
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 7:58:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
... Le nostre idee su AVIRA, come vedi, collimano.

Beh, c'è poco su cui dissentire. La stessa Avira ammette candidamente che le cose stan proprio così.
Son sicurissimo che anche r16 (che, ho avuto modo di notare, suggerisce -talora- AntiVir Free) è del tutto cosciente di questa grave mancanza (lo suggerisce ugualmente -presumo- solo perché ritiene che AVG free e Avast! free sian anche peggio di AntiVir free [giudizio che -naturalmente- io non condivido affatto] per qualche ragione di cui è probabilmente convinto ma che non Shame on you mi trova concorde.
Naturalmente, specificato il mio disaccordo con lui su questo specifico punto (su una valanga di altre cose, invece, mi capita di trovarmi sempre ben d'accordo con le opinioni sue), non posso che ribadir che r16, riguardo ai computers, per molti versi, ne sa sicuramente molto più di me...
monsee
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:01:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolo6667 ha scritto:
ma ora mi sembra che c'è anche la versione FREE di KASPERSKY

Shame on you Non mi risulta affatto. A che ti riferisci?
Un tempo, c'era la possibilità di installate Active Virus Shield: un antivirus free (una sorta di clone di Kaspersky) in lingua inglese, che CONTENEVA AL SUO INTERNO UN INELIMINABILE SPYWARE. Poi, questo antivirus-spione è stato finalmente dismesso e tolto dalla scena. Non mi risulta che esista, oggi, però, alcuna versione "presunta free" di Kaspersky.
paolo6667
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:14:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2009
Posts: 48
monsee hai ragione,quello che ho visto io la licenza èra:shareware
monsee
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:19:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shareware significa che lo puoi usare "in prova" per un certo periodo di tempo (30 giorni, se la memoria non mi inganna), dopo di che, se non acquisti, smetterà di funzionare. Se vuoi un antivirus freeware valido, ti suggerisco caldamente AVG 8.0 free edition.
Per quel che concerne gli antivirus a pagamento, ovviamente, NON te ne consiglio nessuno in particolare soltanto perché -essendo questo un sito dedicato ai programmi FREE- trovo poco opportuno (se non nel caso si debba rispondere a una domanda ben chiara e diretta in questo senso) far nomi e consigliare dei softwares a pagamento (c'è gente che ci campa, con tutta la famiglia, su quei softwares, e non mi sembra il caso di erigermi al ruolo -non ne ho l'autorità, né la preparazione- di giudice del loro lavoro).
paolo6667
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:35:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2009
Posts: 48
ok GRAZIE del consiglio installo AVG ciao a tutti e buona serata
alsos
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 10:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Buona idea!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.