Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Kit di downgrade a Windows XP Opzioni
Umberto19870
Inviato: Thursday, January 29, 2009 6:30:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Volevo acquistare un nuovo portatile e ho notato che la maggior parte utilizza Vista; ho notato che alcuni venditori danno la possibilita', attraverso il kit di downgrade da Vista ad XP. In cosa consiste questo kit?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2009 6:30:40 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 7:31:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Consiste nel fatto che, acquistando un computer con Windows Vista (purché non la versione "Basic") e aggiungendoci qualche soldino in più, puoi restituire il codice di attivazione di Windows Vista sino dall'inizio (non potrai usar mai quel codice di attivazione) e avere, in cambio un codice di attivazione valido per Windows XP Professional OEM (o con relativo CD d'installazione o già preinstallato al posto di Windows Vista).
crilupa
Inviato: Thursday, January 29, 2009 8:09:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Ho recentemente comprato un pc dalla DELL con il downgrade a XP PRO.
Mi è arrivato il pc con già installato XP PRO, inoltre mi hanno dato il disco recovery di XP PRO e quello di VISTA BUSINESS.
Posso utilizzare lo stesso codice attivazione sia per XP che per VISTA qualora lo volessi installare.
Comunque sul sito della DELL nella sezione professionisti/aziende vendono dei portatili (personalizzabili con i componenti che vuoi) con la possibilità di downgrade a XP PRO, il costo è di Euro 45 + IVA, se ricordo bene.
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 8:14:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, della DELL lo sapevo: quando Kore ha acquistato il suo DELL le han mandato anche il CD d'installazione di XP Professional OEM (ma non ricordo anche quello di Vista... che -peraltro- è comunque una ciofeca, per cui non ci ha perso niente)...
crilupa
Inviato: Thursday, January 29, 2009 8:46:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
E' una ciofeca senz'altro però c'è e lo puoi installare legalmente, quindi è comunque un qualcosa in più.
Tra l'altro penso che sarà più fattibile fare l'upgrade da vista al prossimo windows 7 che per quello che ho potuto provare non è per niente male e promette bene.
Vedremo
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 9:24:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, vedremo. Su Windows7, la mia impressione -per adesso- è sul "neutrale con previsioni non particolarmente incoraggianti" (nel senso che, almeno per adesso, io seguito a vedere chiari segni di "vistizzazione" decisamente preoccupanti).
crilupa
Inviato: Friday, January 30, 2009 12:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Perlomeno diamogli il beneficio del dubbio!
Prima di vista microsoft ha fatto XP che è stato ed è un ottimo sistema operativo.
Poi se vogliamo fare tutta la dietrologia alla Microsoft facciamola pure e io sarà d'accordo, ma vediamo di non essere sempre prevenuti.
monsee
Inviato: Friday, January 30, 2009 2:19:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proprio per questo, anziché "bocciarlo in toto", mi sono limitato a scrivere:
monsee ha scritto:
...la mia impressione -per adesso- è sul "neutrale con previsioni non particolarmente incoraggianti" (nel senso che, almeno per adesso, io seguito a vedere chiari segni di "vistizzazione" decisamente preoccupanti).
crilupa
Inviato: Friday, January 30, 2009 3:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
.
balbuzzao
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 4:52:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 0
Ciao a tutti, ho appena ordinato un Toshiba Satellite Pro L300-1G2 (Mi pare che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo)
ho preso questo notebook anche perchè è compreso nel prezzo il kit downgrade Win Xp Pro.
La domanda è: essendo un disco dato in dotazione con il pc, oltre a xp pro nel disco spero ci siano anche i driver,o dovrò cercare i driver da solo?

Qualcuno ha già fatto il downgrade a Xp?
Grazie a tutti

Massimo
monsee
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:38:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Procurati tutti quanti i drivers: mi sa che è meglio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.