|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/7/2009 Posts: 3
|
Un saluto a tutti, Sono un novello, ma non per l'età anagrafica, di linux ubuntu 8.10 che ho installato sul portatile HP 6720s, su di una partizione, mentre sull'altra ho Vista Home basic. Sono arcicontento, funziona tutto tranne che non riesco ad accedere al box esterno che collego al pc tramite porta USB. Ubuntu mi da il seguente errore: $LogFile indicates unclean shutdown(0,0). Failed to mount/dev/sdb1:Operazione non supportata Mount is denied because NTFS is marked to be in use. Ha fatto vari tentativi ma non ne vengo a capo.Il tutto è addebitabile alla mia poca conoscenza, ma vorrei poter utulizzare i box esterni che possiedo di varia capacità, comunque non inferiore a 500 Gb. Il tutto non succede quando inserisco la penna usb da 16 Gb. Sarà colpa dell'alta capacità del box? Ringrazio di cuore tutti e resto in attesa di una dritta.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti, ritengo, poter risolvere... collegando l'HD "esterno" in questione ad un computer sul quale giri Windows e lanciando, sull'HD "esterno" un approfondito scansdisk. Al termine del quale, dovresti assicurarti di rimuovere l'HD "esterno" in questione o tramite "Rimozione sicura dell'Hardware" [l'iconetta che trovi nella tray] oppure DOPO aver spento completamente il computer.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Avvia windows e inserisci/accendi il disco USB, dopo che viene riconosciuto da windows utilizza "Rimozione sicura dell'Hardware" e quindi riavvia Ubuntu, verrà riconosciuto senza problemi, probabilmente hai spento la periferica USB senza prima rimuoverlo e in questo caso Windows lascia la sessione aperta e incompatibile per Linux. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie di cuore, ci provo e Vi faccio sapere
|
|
|
Siete Grandiosi. Tutto OK e scusate ancora per la mia poca conoscenza (in materia). Prometto che imparerò.Ciao
|
|
|
Siete Grandiosi. Tutto OK e scusate ancora per la mia poca conoscenza (in materia). Prometto che imparerò.Ciao
|
|
Guest |