Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Editor Audacity muto Opzioni
porrugia
Inviato: Friday, March 06, 2009 12:45:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Ho installato Audacity dal repository di ubuntu, funziona nelle varie applicazioni pero' resta muto, non riproduce i vari brani musicali ne' in originale ne' dopo modifiche.Qualcuno puo' aiutarmi al riguardo? Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, March 06, 2009 12:45:52 PM

ecofive
Inviato: Friday, March 06, 2009 1:35:55 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Se riporti anche le modifiche che hai fatto, forse ti si potrà aiutare meglio.
Ciao.
azzurra_g
Inviato: Friday, March 06, 2009 2:26:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Ciao :-)

Se leggiamo qui e qui (io, però, ho letto in modo molto veloce), si coglie che il problema di Audacity che tu evidenzi è insito nelle versioni 8.04 e 8.10 e, da quanto ho capito, sarà risolto con la versione 9.04.

Nelle pagine sopra linkate sono indicate delle soluzioni, applicabili alla versione che si utilizza.

Tuttavia, prima di procedere con quelle ipotesi di soluzione, metterei in pratica i saggi consigli del Prof. Cantaro (martigues) scritti in altri topics, e cioè:

- andare nel sito GetDeb.net

- scaricare l'ultima versione di Audacity, quella più appropriata al proprio S.O.

- disinstallare (da Synaptic) la versione in uso

- installare con doppio click il pacchetto scaricato.

Se così non si risolve il problema, allora si potrebbe provare con i suggerimenti contenuti nelle pagine sopra linkate.

Ciao :-)
ilrestodiniente
Inviato: Friday, March 06, 2009 3:17:34 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Io ho fatto così avendo ubuntu 8.04:
scaricato da get.deb audacity 1.3.7 installato, poi in Modifica-Preferenze-Spettrogramma ho spuntato 128 togliendo la spunta di default.
Prova
ciao
silvio
porrugia
Inviato: Saturday, March 07, 2009 12:34:44 PM

Vi ringrazio per la Vs buona volonta', ho letto e provato le indicazioni di Azzurra e ilrestodiniente, la prima volta si e' bloccato tutto ed ho dovuto riavviare,al riavvio non funzionava lo stesso, anche le prove indicate da ilrestodiniente non hanno avuto successo in quanto non venivano completate,mi spiego meglio: modifica-spettrogramma-128, OK, dopo ok restava tutto immutato,la finestrella non scompariva e se insistevo a cliccare su ok si bloccava tutto e dovevo riavviare.Quindi aspettiamo la 9.04, nel frattempo che si fa? Chiedo, per Ubuntu esiste solo Audacity?Magari nel repositoty vi e' qualche altro programma simile.Ci sono tantissimi pacchetti ma non si capisce niente a cosa servono, tutto in inglese.Vi ringrazio per la vs disponibilita', a presto, ciao.
azzurra_g
Inviato: Saturday, March 07, 2009 1:24:39 PM

Mah .... non so se c'azzecco come programma, però c'è anche Ardour (e si trova in Synaptic).

Se vuoi provare il software aggiornato, scarichi direttamente da questa pagina la versione che ti interessa: http://www.getdeb.net/app/Ardour

A questi indirizzi parlano del programma:

- http://pollycoke.net/2004/11/17/audio-professionale-con-linux-iii-parte/

- http://mib.pianetalinux.org/miblight/2008/06/02/ardour-30/

- Manuale non completo tradotto in Italiano (secondo collegamento in blu: al manuale stesso)

azzurra_g
Inviato: Saturday, March 07, 2009 2:21:46 PM

Per prova ho installato in Ubuntu 8.04 la versione di Audacity presente in Synaptic (non ho neppure installato i relativi raccomandati per l'installazione).

Funziona sotto tutti gli aspetti (registra, si sentono brani musicali aperti, taglia, incolla, ecc ....)

Ma tu senti l'audio se, ad esempio, ti ascolti un cd o un qualsiasi file sonoro?
porrugia
Inviato: Saturday, March 07, 2009 5:00:55 PM

Evidentemente con la 8.10 non va, non vi e' altra spiegazione. Ho fatto altri tentativi,installato e disinstallato piu' volte ma resta muto sia aprendo un normale mp3 si da CD.Ho anche installato la versione su XP ed ha funzionato subito.Pazienza, sarebbe troppo bello se tutto andasse liscio.Grazie Azzurra, sei sempre pronta a dare una mano, e grazie anche agli altri amici.
azzurra_g
Inviato: Saturday, March 07, 2009 5:46:43 PM

Porrugia! Magari ti scoccio, ma .... scarico l'ultima cartuccia :-)

Ho fatto una pazzia! :-) Ho eliminato Windows anche dal portatile (che ha circa 3 anni di vita) ed ho installato Ubuntu 8.10 Plus 2 del Prof. Cantaro (mi pare sia lo stesso che hai installato tu, se non sbaglio).
A pazzia fatta, poco fa ho installato Audacity (prelevandolo da Firefox > Segnalibri > Download Software Ubuntu > Appnr - Software immediato per Ubuntu > cercando Audacity nel rettangolo bianco con la lente > Installa (però, si poteva installare anche prelevandolo da getdeb.net, oppure molto semplicemente da Synaptic).

Audacity funziona benisssssimoooo!!!!! (taglia, cuci, incolla, ascolta, registra, ecc..... sia registrando la mia voce, che aprendo un file mp3).

Perciò, mi viene da chiedere: hai già controllato l'audio di Ubuntu in generale come funziona?

- Click con il tasto destro del mouse sull'icona dell'audio in alto a destra del monitor > Apri regolazione volume > Modifica > Preferenze > spunta tutte le voci > Chiudi > e, quindi, regola la situazione a tuo piacere.

- Se hai già provato quanto appena scritto e non hai risolto, allora apri il Terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale), digita alsamixer e dai Invio. Nella finestra che si apre controlla che i volumi dei vari canali siano alti (per modificare i valori e spostarti tra i vari canali usa le 4 frecce direzionali (su, giù, destra, sinistra) della tua tastiera).
Se alsamixer non appare, installalo da Synaptic.

Scusa se ti ho "rotto" insistendo ancora, ma ... prometto che, detto questo, non ti torturo più!!! :-)

Adios :-)
porrugia
Inviato: Monday, March 09, 2009 6:12:23 PM

Carissima Azzurra, solo oggi per caso mi sono accorto della tua risposta, per questo tipo di torture ci metto la firma, torturami quanto vuoi e' sempre una dolce tortura, e tortura anche tutti gli altri amici, ne saranno sempre lieti.Ho fatto le prove che mi hai indicato (molto interessanti, non le conoscevo proprio), digitando alsamixer appare una barra tricolore verticale ma non si puo' regolare nulla, io ho la versione 8.10 normale e non la plus, forse e per questo che non va, attendero la 9.04 e vedremo.Sei troppo gentile ti ringrazio tanto, un caro saluto, a presto.Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme