Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG 8.5 ............ Opzioni
pattj81
Inviato: Saturday, March 07, 2009 10:46:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao, qualcuno ha già installato questa nuova versione ?
cosa ha più della 8.0 ????????



Sponsor
Inviato: Saturday, March 07, 2009 10:46:28 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 07, 2009 4:50:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Niente di speciale, dal punto di vista degli Utenti, a parte -forse- che è un po' più facilmente configurabile...
panchoz
Inviato: Saturday, March 07, 2009 9:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Niente di speciale, dal punto di vista degli Utenti, a parte -forse- che è un po' più facilmente configurabile...


Ma come, ha i l surf search ed il surf surf!!!

Poi, è compatibile con ..Win 98 SE.

Monsee, me lo consigli naturalmenteeeeeee Boo hoo!
a.roselli
Inviato: Saturday, March 07, 2009 10:20:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non è compatibile per win 98, solo per 2000/XP/Vista

per Win 98 usa Avast
http://software.aiutamici.com/software?ID=10728

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, March 08, 2009 1:43:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Ma come, ha i l surf search ed il surf surf!!!

Poi, è compatibile con ..Win 98 SE.

Monsee, me lo consigli naturalmenteeeeeee Boo hoo!

Te lo consiglio, sì (si tratta in assoluto del miglior antivirus FREE attualmente in circolazione), ma... NON per Windows98SE...
Grisoft ha scritto:
AVG only runs on Windows 2000 SP4 + Update Rollup 1, Windows XP SP2, Windows XP Pro x64 Edition SP1 and Windows Vista/Vista x64 Edition or higher.

Il "surf-search", sinceramente, c'era anche prima: l'ho evitato allora e suggerisco di evitarlo pure adesso (e di NON installare la AVG Security Toolbar).
Il "surf-web", invece, va benissimo (e suggerisco di usarlo), ma -sia pure senza avere un proprio nome "a parte"- qualche cosa di simile c'era -mi pare- anche prima.
pattj81
Inviato: Sunday, March 08, 2009 11:35:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
si sta parlando di queste impostazioni ? :



monsee
Inviato: Sunday, March 08, 2009 11:43:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, infatti. Io tengo senza spunta l'AVG Search-Shield e tengo con la spunta le altre due opzioni (la seconda, perché mi pare giusto aiutare Grisoft, dato che Grisoft mette a disposizione per tutti un validissimo antivirus gratis).
In più, è meglio configurabile anche il "Resident Shield" (e pure le scansioni, ma queste eran molto configurabili anche prima).
Si può pure impostare (lo si poteva anche già prima) la scansione delle email anche ALL'INVIO (per tutte o solo per quelle con allegati), opzione utilissima per non correre il rischio di infettare involontariamente qualche amico spedendogli una email nel caso noi dovessimo soccombere a una qualche infezione.
panchoz
Inviato: Sunday, March 08, 2009 12:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
a.roselli ha scritto:
Non è compatibile per win 98, solo per 2000/XP/Vista

per Win 98 usa Avast
http://software.aiutamici.com/software?ID=10728


Salve grande Capo,

sì, l'ho scaricato da Aiutamici. In passato mi aveva dato qualche problema come falsi positivi, lunghezza del tempo di scansione appesantimento del sistema. Poi, dopo la formattazione va molto bene. Evidentemente i problemi NON erano imputabili ad Avast!

Grazie Monsee, ho "beccato" un sito malinformatoLiar . L'illusione è durata pocoDrool

pattj81
Inviato: Sunday, March 08, 2009 2:39:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Sì, infatti. Io tengo senza spunta l'AVG Search-Shield ........


e perchè ? ............ a me sembra utile .............forse usi WOT al suo posto.....................


monsee
Inviato: Monday, March 09, 2009 12:44:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non uso niente.
Il punto è che non ritengo utile stare a sprecar del tempo per sapere se una certa voce trovata su Google (o su Altavista) è reputata "sicura" oppure no da questo o quel gruppo o da questo o quel sito. Dato che le difese che ho son sufficientemente valide (firewall, antivirus, antispywares, difese interne del browser e impostazioni correlate... incluso il fatto che NON utilizzo mai Internet Explorer e uso -in genere- o Opera oppure Firefox [debitamente impostati]), trovo perfettamente inutile comunicare a un qualsivoglia ente quali "voci" ricerco e quali no, su quali siti navigo e su quali, invece, no (semplicemente perché -è la mia convinzione- trattasi di "fattacci" unicamente miei).
Uso con buon profitto l'ottimo SpywareBlaster e la funzione "immunizzatrice" di Spybot (che NON trasmettono alcun dato mio a nessuno).
Inoltre, avendo impostato il mio AVG (per la Resident Shield) in modo tale da scansionare i coockie "traccianti" (il che m'ha permesso di capire che Microsoft ti infarcisce di "traccianti" ad ogni singola pagina visitata!), posso tener conto di eventuali minacce in tal senso. Per non parlar del fatto che esiste un mini-programmino standalone (che uso da anni), ZeroTrace 1.0, il quale non serve tanto a "cancellare tracce" (in questo, è un po' carente...), quanto a legger facilmente tutti i coockie che si hanno in quel momento (e a eliminarli, se se ne ritiene sia il caso)...
Infine, io uso un mini-browser standalone (One-by-One Browser), dotato di funzioni alquanto limitate, ma grazie al quale posso andare a visitare -se proprio m'interessa d'inguaiarmi- sito ad alto rischio correndo un po' meno pericoli...
Per quello che concerne la difesa fornitami da AVG "in corso di navigazione", ritengo che sia molto valida quella offerta dal Web-Surf (che agisce automaticamente durante la navigazione sul Web), la quale, integrata (in generale) dal Link Scanner dello stesso AVG e, in più (quando uso Firefox), dal DrWeb LinkScanner, penso sia sufficiente a dare una navigazione decentemente sicura.
Inoltre, tengo completamente disabilitata e vuota la cache "su Disco" di tutti i miei browsers (questo, non è possibile se si usa IE), accetto i cookie "solo dal sito che visito in quel momento" e li elimino tutti, sempre, automaticamente, alla chiusura del browser. Infine, non conservo mai alcun dato di navigazione, scarico solo e unicamente tramite download-manager e ciascun file vien scansionato da due diversi antivirus (ClamWin_Portable e AVG [quest'ultimo, "in residente"]) al termine della scansione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.