|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/8/2004 Posts: 29
|
buon giorno a tutti! ho un problema, un mio computer assemblato da me ora all'inizio prima dell'avvio del bios esceuna schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra accompagnato da molti ticchettii prima di partire. L'altro ieri è ruscito a partire ma dalla schermata del bios sembrava che non vedesse HD ed è uscito una scritta " Reboot and Select prepar BootDeviceor insert boot media in select boot device and press a Key".l'HD è un sata il SO è XP pro grazie della collaborazione
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
bha .... non avendo tante info sul pc ( xp pro ) .... al trattino prova .... a schiacciare invio qualche volta e dagli poi un pò di tempo per riprendersi controlla se la memoria è geestita in automatico e se è ben installata in basetta ................... il ticchettio può anche derivare da un cattivo collegamento prova a cambiare porta .... ciaux e buon lavoro :O)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/8/2004 Posts: 29
|
Il tichettio arriva dal HD ho provato a scollegare e ricollegare ma all' avvio ce sempre il solito tichettio devo aggiugere che fatica a partire e quando parte c'è la scritta Reboot and Select prepar BootDeviceor insert boot media in select boot device and press a Key (quando non si avvia XP)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
Fai uno scandisk approfondito e ripetilo almeno due volte(meglio se in modalità provvisoria)e se vengono rilevati errori salva i dati importanti perchè l'hd potrebbe lasciarti da un momento all'altro.
|
|
Guest |