|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 0
|
Salve a tutti..ho un graaandissimo problema con il mio notebook.. allora, tanto per cominciare ho creato delle partizioni per poter installare fedora 10 nel mio hard drive,(l'altro OS è windows VISTA)poi ho correttamente installato fedora 10,e fin qui nessun problema, poi però per poter rendere attive le modifiche ho dovuto riavviare il sistema e magicamente mi si apre questo, a me sconosciuto, grub(versione 0.97). Ora il mio problema è che grub non lo so usare e quindi il computer non fa partire il boot ne di vista ne di fedora..come posso fare per risolvere questa situazione?? grazie mille..
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
che errore ti da? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
eeeh..praticamente accendendo il computer effettua il boot dall hard disk e invece di darmi la scelta tra fedora e other(che sarebbe win)mi si apre grub, il problema è che io non lo sò usare, i comandi non li conosco quindi resto piantato la, e in rete non ho trovato nessun tutorial in grado di spiegarmene l'utilizzo!mi basterebbe poter entrare almeno in fedora cosi lo disinstallo(con fdisk /mbr se non sbaglio)
|
|
|
ed ecco che magicamente ora appeno accendo il computer il grub non esiste più!!!ma come può essere che solo 12 ore fa c'era e adesso mi parte normalmente condedendomi la scelta tra i due OS???vabbè, l'importante è che sia tutto risolto, non so da chi ma va bene kmq!e grazie anche a te che mi hai risposto!
|
|
Guest |