Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows firewall Opzioni
edd62
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 2:29:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2006
Posts: 99
..quando cerco di entrare nel firewall per vederne le impostazioni, mi esce la scritta "altri programmi potrebbero utilizzare il componente di conversione degli indirizzi (ipnat.sys)" e non mi consente l'accesso. Grazie per le eventuali risposte. Edd
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 2:29:24 PM

 
giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 4:41:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
nel sistema è installato un buon programma antivrus? (non un antivirus free) se si, windows firewall non serve più, perchè viene disattivato di proposito dallo stesso programma antivirus
monsee
Inviato: Thursday, March 05, 2009 3:05:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Shame on you Nessun ANTIVIRUS (freeware o a pagamento, non cambia) si prende la briga di disabilitare Windows Firewall.
E per fortuna! Che cipero c'entra l'antivirus con il firewall?
Comunque sia, in che maniera, esattamente, cerchi di "entrare nelle impostazioni del firewall"?
Inoltre, Windows Firewall è un PESSIMO firewall: ti suggerisco di installarne quanto prima un altro che sia valido.
edd62
Inviato: Thursday, March 05, 2009 2:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2006
Posts: 99
vado sulla connessione di rete in questione, clicco col dx, proprietà, poi, su avanzate, entro in windows firewall, dove posso mettere le eccezioni. Ho fatto questa domanda, perchè da questo computer riesco ad accedervi, mentre dal server non riesco, e non riesco neppure a fare tutte le connessioni internet che dovrei. Grazie. Edd
edd62
Inviato: Thursday, March 05, 2009 2:48:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2006
Posts: 99
e quindi, non vorrei che fosse bloccato e mi impedisse qualche connessione particolare.
pierxxx
Inviato: Thursday, March 05, 2009 5:40:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
@Monsee non per contraddirti ma la versione 2007 di norton antivirus , su xp sp2.Prima di tutto mi fece togliere per incopatibilita' zone allarm,
poi si prese la briga di disattivarmi il firewall di windows che puntualmente andavo a riattivare dato che il sig. Norton mi impediva l'istallazione di altri firewall free.Poi improvvisamente non me lo a piu' disattivato....."aprii un post a riguardo"
Attualmente installando la versione2009 di norton non si è verificata la disattivazione del firewall che a tutt'oggi e ancora quello di windows,ma dato che norton versione 2009 è molto cambiato.... non è detto che mi faccia anche installare un firewall non ho ancora provato.Detto questo e probabile che attualmente le cose siano come dici tu',da parte mia ho riportato la mia esperienza in questione.Saluti Paolo
paolopa
Inviato: Thursday, March 05, 2009 8:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per pierxxx:se avevi norton internet security2007 è probabile che ti disinstallasse il firewall,in quanto era comprensivo di un propio firewall,e agiva di conseguenza.comunque ho letto che il firewall di windows non ha la scansione delle connessioni in uscita,esponendoti a rischi,dico questo perchè ho letto che lo usi ancora...cordiali saluti.
monsee
Inviato: Friday, March 06, 2009 3:34:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ha ragione Paolo, Pier: le Internet Security includono anche un firewall, ma gli antivirus "puri", NO. Nessun "antivirus" disabilita un firewall. Il solo antivirus che io conosca che ha l'abitudine di andare a rompere le tasche a certi firewalls (non tutti, per fortuna: solo talune marche) è Avast!
wolfestein
Inviato: Friday, March 06, 2009 6:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
monsee ha scritto:
Ha ragione Paolo, Pier: le Internet Security includono anche un firewall, ma gli antivirus "puri", NO. Nessun "antivirus" disabilita un firewall. Il solo antivirus che io conosca che ha l'abitudine di andare a rompere le tasche a certi firewalls (non tutti, per fortuna: solo talune marche) è Avast!

....e per conferma io uso Norton da tre anni e con il 2007(solo antivirus e antispy)e non interferiva assolutamente con i firewalls,infatti avevo ed ho tutt'ora con Norton 2009 Comodo firewall.
pierxxx
Inviato: Saturday, March 07, 2009 9:21:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie per la dritta, provo ad installare comodo firewall.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.