Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memoria virtuale insufficente Opzioni
gozer66
Inviato: Friday, March 06, 2009 5:03:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ho impostato il pc per fare lo scandisk al riavvio ma poco prima che si spegnesse per il riavvio è comparsa la scritta in basso a destra "Memoria Virtuale insufficente, Windows sta aumentando le dimensioni del file paging" poi il pc si è spemto ma la riavvio lo schermo rimane nero e la luce dell'hard disk è accesa e fissa. Cosa può essere successo? Vi prego aiutatemi è il pc dell'ufficio e se non riparte sono in un guaio. Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, March 06, 2009 5:03:00 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, March 06, 2009 5:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova a schiacciare invio oppure ...... riaccendilo in modalità provvisoria e staccalo dal net e poi riprova a fare scan


wolfestein
Inviato: Friday, March 06, 2009 5:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se riesci a riavviare il pc anche in modalità provvisoria,clicca con il tasto dx su risorse del computer,scegli proprietà\avanzate\prestazioni\avanzate\memoria virtuale\cambia.Nella finestra che si apre metti la spunta su DIMENSIONI GESTITE DAL SISTEMA,dai l'ok ed esci.
gozer66
Inviato: Friday, March 06, 2009 7:05:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
E' successa una cosa strana, cliccando al riavvio F8 è comparsa la schermata dell'avvio in modalità provvisoria, ho scelto "modalità provvisoria" la schermata è diventata nera con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra, dopo circa un minuto durante il quale ho cliccato invio varie volte, il pc si è avviato normalmente ed ha fatto lo scandisk, lo ha completato e si è avviato normalmente. Pensavo di aver risolto ma dopo circa 5 minuti mentre non lo toccava nessuno si è spento e ora lo schermo è nero e la luce dell'hard disk accesa. Ho riprovato con il sitema di prima ma non succede niente di niente sempre uguale. Ho provata a riavviare varie volte sia cliccando su F8 che con invio o non toccando nulla ma lo schermo rimane nero. Aiuto! Grazie, non posso uscire dal lavoro e lasciare il pc così. Grazie
wolfestein
Inviato: Friday, March 06, 2009 7:38:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Quando si entra in modalità provvisoria è normale che per circa un minuto lo schermo diventi nero prima di caricare il sistema operativo.Comunque nello scandisk è risultato qualche errore?
Comunque se c'è un guasto hardware non puoi farci niente se non chiamare un tecnico,d'altronde i pc sono macchine e come tali sono sottoposti a fermarsi.
Una verifica per sapere se dipende da un guasto meccanico o di sistema sarebbe quella di usare una live di linux come Ubuntu 8.10.Se la live girasse normalmente il guasto è nel sistema operativo e con questa potresti salvare tutti i dati prima di formattare, e se invece non funzionasse il guasto è meccanico sperando che non sia l'hard disk.
maopapof
Inviato: Friday, March 06, 2009 11:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... eventualmente prova a schiaccare ctrl alt canc e guarda quale è il programma che porta i problemi

puoi anche utilizzare dopo .... cleanup .... lascialo così come si trova con tutte le spunte e mettilo in esecuzione se è un piccolo problema fà miracccccoli ..... ciaux e buon lavoro :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.