Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/5/2009 Posts: 2
|
Mentre controllavo la sorgente della mia pagina web,mi chiedevo quanto fosse importante la validazione !C'erano degli errori ma non so come correggerli!Mi segna come errori le % "width" e anche i meta name iniziali.... Qualcuno mi puo' aiutare?grazie Francesca
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Rondine74, benvenuta tra noi. Ho controllato il codice sorgente della tua home: stai costruendo il tuo sito con OpenOffice. Non è il software migliore per realizzare siti, perché quello che digiti e inserisci nella pagina del Word processor viene solo in un secondo momento "tradotto" in html. Di conseguenza, non sempre il codice stesso risponde in pieno alle regole di validazione. Comunque io non me ne preoccuperei, perché html è uno pseudolinguaggio abbastanza "elastico". Certo, i "puristi" del codice potrebbero storcere il naso ,ma puoi proseguire: finché le pagine si vedono correttamente va tutto "bene". E' un po' come la storia del calabrone: secondo gli scienziati l'animaletto è troppo grosso per volare, ma il calabrone non lo sa e vola ugualmente. Ciao.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/5/2009 Posts: 2
|
Ciao Ecofive,grazie per la risposta. Mi muovo per la costruzione dei siti tra openoffice e kompozer!(so che kompozer e' il meglio tra i due!) Il bello e'che alla fine sono riuscita a convalidare il sito costruito!Posso aggiungere il codice di convalida al sito costruito? Grazie Francesca
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Tutto si può ma non vedo il motivo di aggiungere al sito il codice di convalida. Ciao.
|