|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/10/2009 Posts: 0
|
Ciao a tutti, dopo aver sistemato vari problemi di virus mi trovo difronte ad un singolare probllema, in pratica quando apro la tv (driver wintv2000) oltre ad aprirsi la finesta del file exe della tv mi segnala anche un messaggio di errore che dice: Unknown tuner mode(0),programming should be updated. dando OK la tv si apre comunque, ma questo fastidioso messaggio andava eliminato, così ho deciso di disintallare il software della scheda tv ed ora mi trovo il pk senza software ne driver di suddetta scheda. fin quì tutto normale, ma quando vado su sistema-gestion hardware non vedo la scheda tv! quindi ho provato comunque ad installare nuovamente tutto da cd ma a parte che non si avvia l'autoplay nemmeno nel menù del tasto destro quando clicco su Setup del cd mi ritorna lo stesso messaggio! qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il messaggio che ti dava ti diceva che il modo di sintonizzazione era sconsciuto e di aggiornarlo. Se non ti funziona l'autoplay prova a ripararlo con uno di questi due tool: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=enhttp://italian.ircfast.com/lv/group/view/kl47897/Autoplay_Repair.htmPer l'installazione della scheda prova quella automatica di Windows:Metti il cd dei driver nel lettore senza avviarlo.Pannello di controllo\Installazione guidata hardware,quando ti chiederà se la periferica è già installata nel pc conferma,ti chiederà dove deve cercare i driver tu indicagli il lettore. Quando si hanno dei problemi piuttosto seri con virus conviene reinstallare il sistema operativo. P.S. Se non dovesse funzionare la procedura prova a cambiare slot alla scheda.
|
|
|
Grazie per la risposta, ho provato a riparare l'autoplay ma mi dice che non riscontra nessun problema, in effetti non sempre l'opzione non viene visualizzata, dipende da che cd inserisco! Hai ragione conviene sempre formattare, ma sinceramente questa volta preferirei evitarlo visto che ho un sacco di cose da dover recuperare prima di poterlo fare, e sicuramente dimenticherei qualcosa di importante! Tornando al problema, ho già provato a fare istall. hardware e al posto della voce della periferica, l'unica cosa simile che trovo è: Hauppage Nova-DT FW Downloader ma non è l'harduvare, in più mi dice che questa periferica funziona correttamente! e non so che cosa sia in verità!
|
|
|
La scheda tv è una pci o usb? Se è pci prova a metterla su un'altro slot,se il sistema te la riconsce installa i driver.
|
|
|
La scheda è pci, ho provato a spostarla di slot, ma senza nessun effetto al riavvio di windovs! Aiuto! cosa si è sputtanato?
|
|
|
Io farei un sacrificio salverei i dati che mi interessano e formatterei e dopo aver installato driver e programmi essenziali farei un'immagine del disco con Acronis true image,così in caso di problemi potrei ripristinare il pc com'era appena dopo la formattazione.
|
|
|
non posso, devo riuscire a sistemare senza formattare! a almeno per ora! dovrei starre un paio di mesi senza tv! e questo non mi andrebbe tanto!!!
|
|
|
risolto il problema con una formattazione!
|
|
Guest |