Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trojan Horse Generic9 TJD Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 1:22:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ r16

Mi rivolgo all'amico perchè...diciamo a sviscerato a fondo il mio pc.

Ieri una persona molto affidabile di una scuola (penso quindi non fatto apposta) mi ha inviato in link per scaricare un programmino.
La mia sorpresa... questo screen



Ovviamente ho subito cliccato su .....Move to vault.... è lo zip non è stato scaricato e semplicemente sparito.
Da ...temeraria che sono... ho voluto riprovarci, stesso avviso solo che stavolta ho ignorato la domanda e lo zip è stato messo sul desktop in una cartella predisposta.
Prima di szipparlo ho fatto il controllo con AVG e quando mi ha informato che ci sono 2 file trojan ho cliccato sulla richiesta di ...pulire....ma questo zip in questa cartella non c'era più...sparito.
Ho fatto il cerca....ma niente e poi ho fatto lo scan con Malware.... ma non ha trovato nulla.

La mia domanda....... pur avendo poi detto di pulire ecc. come mai questo zip non si trova da nessuna parte????? Io l'ho visto in questa cartella , ma sia quando ho subito confermato...Vault e poi quando detto al controllo...pulire, capisco il primo ma il secondo avrebbe dovuto pulire non farlo sparire.

Pray Pray Pray dov'è sparito........


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 1:22:12 PM

 
r16
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 2:06:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Accidenti edvige , ti piace la vita spericolata.Drool
Gli antivirus sono programmati per trovare e di conseguenza eliminare i virus. (ovvio no?)
Se non dai retta all'antivirus quando ti dice che il file è infetto, le grane te le vuoi proprio cercare.....Drool
AVG, ha fatto solo il suo lavoro, ti ha eliminato completamente il file.zip. (pulire)
Avrà pensato: prima che questa "scavezzacollo"combini guai, è meglio che glielo faccia sparire!Drool
Se non lo trovi nella "quarantena" di AVG, lo ha eliminato direttamente.(meglio cosi)

P.S: la persona "affidabile" (per non sbagliare non fidarti di nessuno) avrà il pc infetto, se lo ha scaricato.
edvige
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 3:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ r16

Ti sei risparmiato lavoro d'oh! d'oh! per fortuna.
Praticamente "Move to vault" significa....elimina.
Però mi piacerebbe sapere ....non che ci provi....ma quando avviene la messa in quarantena....oppure....chiede vuoi pulire o simile ?????
E' una curiosità mia. Si, ho avvisato la fonte... che il file era con fetecchia.....e sono curiosa di sapere cosa mi risponde......

Rischio....è il mio mestiere...scherzi a parte questo è stato bloccato ma come mai l'altra fetecchia l'hai dovuta trovare tu e nessuno l'aveva fermato...... grrrrrrrr

Ciao e grazie.


by
r16
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 4:18:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Non uso, e non ho mai usato AVG.
Però la dicitura: "Move to vault" vuol dire ( mi sembra) "sposta in Vault" che vault dovrebbe (uso il condizionale) essere la quarantena.
Il prode Monsee, sarà più preciso di me, in quanto se non ricordo male usa AVG.
Per quanto riguarda gli antivirus, nessun antivirus è perfetto, qualcosa scappa sempre.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.