Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

invio CD Opzioni
bastille49
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:09:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Durante un recente viaggio ho conosciuto persone davvero simpatiche. Ora vorrei ricambiare le gentilezze ricevute con l'invio di un CD che si sono pentiti di non aver acquistato, riguardante flora, fauna e paesaggi dei luoghi visitati. Potrei farlo via e-mail o la "pesantezza" del CD renderebbe la cosa impossibile?
Grazie per eventuali risposte.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:09:45 PM

 
alsos
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Un CD pesa veramente poco. Ti consiglio di andare alle poste e di acquistare una delle loro scatole. Io avvolgerei anche il CD in uno di quei fogli di plastica a bolle. L'importante è che il CD non sbatta nella scatola: e come quando devi traslocare: ci vuole tanta carta tra un oggetto e l'altro.
tersicore
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:23:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Bastille ha scritto:
Potrei farlo via e-mail o la "pesantezza" del CD


alsos ha scritto:
Un CD pesa veramente poco. Ti consiglio di andare alle poste e di acquistare una delle loro scatole. Io avvolgerei anche il CD in uno di quei fogli di plastica a bolle. L'importante è che il CD non sbatta nella scatola: e come quando devi traslocare: ci vuole tanta carta tra un oggetto e l'altro.



Se non ho mal inteso, Bastille parlava di peso non già fisico ma in termini di MB. Angel
Un CD, more solito, si aggira sui 700 MB...in effetti non è praticabile inviarlo per email ma esistono vari servizi di hosting per file, magari potresti servirti di uno di essi.
Io però non so consigliarti atteso che non vi ho mai fatto ricorso.

Ciao Angel
alsos
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Chiedo venia, mi è sfuggita la parola e-mail.
Ancora brava e attenta tersicore.
POLVERE
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Spedirlo a mezzo email è da escludere . Un file allegato di grandi dimensioni non verrebbe accettato.
Potresti utilizzare un " disco virtuale " dove puoi scaricare tutto quello che vuoi, come questo

http://www.orbitfiles.com/

ma tieni presente che devi inviare al sito hosting questo grosso file e di conseguenza la persona a cui è destinato , deve scaricarlo.

Forse la soluzione più agevole , logica ed economica anche sotto il profilo della perdita di tempo è di affidare ad un corriere o alle poste una busta imbottita con dentro il CD.

wolfestein
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il sevizio jumbo mail di libero permette di inviare file fino a un massimo di 2 gb.
paolopa
Inviato: Monday, March 02, 2009 1:53:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
anche alice offre un servizio analogo,si chiama "gigamail"e ti consente di inviare allegati sino a 2 giga,quindi ampliamente entro i limiti di un cd
paolopa
Inviato: Monday, March 02, 2009 2:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se l hai scaricato sul pc,cliccando sulla sua cartella con il dx c è un opzione "compress end email"potrebbe funzionare,io non l ho mai usata...
bastille49
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 11:47:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Molte grazie a tutti voi per le risposte, vedrò di provare le varie opzioni. Non ho pensato di spedirlo per posta perchè con questi nuovi amici, ci siamo scambiati solo l'indirizzio e-mail.
Grazie di nuovo, Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.