Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schede di memoria Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Sunday, March 01, 2009 9:57:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
nel mio nuovo pc, il venditore mi ha inserito il lettore di schede, ma.. come cavolo funziona me lo sapete spiegare?oggi ho provato ad inserire una scheda sd ma non ci capisco un acca, non riesco a capire ne come inserirla ne tantomeno dove, ne come .Not talking d'oh!
grazie se qualche anima buona saprà illuminarmi
Sponsor
Inviato: Sunday, March 01, 2009 9:57:45 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Dovrebbe essere un lettore simile a questo , ma ne esistono vari modelli


Funziona come una comune presa USB dove le schedine sono le pendrive. Attenzione devi inserirle nella fessura giusta e nel verso giusto senza forzare , altrimenti i vari piedini rischiano di piegarsi.
In proprietà del computer dovresti avere queste 4 o più icone che rapprsentano ogni singolo lettore.



Inserisci la scheda ed il gioco è fatto.
a.roselli
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:54:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il lettore di schede ha di solito 4 o 5 slot di diverse misure per poter inserire più modelli diversi, una volta collegato queste vengono riconosciute come dischi fissi, clicca su risorse del computer e li troverai in elenco delle partizioni indicati come Disco Rimovibile G: H: I: J: K: ecc.

L'utilizzo e semplice, inserisci una scheda di memoria e aprilo come se fosse un disco fisso.

Le schede hanno un senso di inserimento, se le metti girate non entrano, ovviamente devi inserirla nello slot giusto, il mio ad esempio ha quattro slot con misure diversi. Che problemi riscontri?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunanera-nera
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:16:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
problemi di inserimento, nel senso che non capisco in che verso inserire la scheda, e dire che ho cercato quella giusta è una sd , ma lo spazio riservato alle sd è più largo per alcuni versi boh
grazie comunque
POLVERE
Inviato: Monday, March 02, 2009 7:16:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
In linea di massima s'inseriscono con la scritta verso l'alto. Ma non è che hai tolto l'adattatore alla scheda SD ?? Molte schede SD sono fornite con un adattatore simile a questo.

lunanera-nera
Inviato: Monday, March 02, 2009 9:00:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mo, la mia è soltanto quella grande della tua foto. inoltre ieri sera ho lafatto di nuovo la prova ed è entrata ma al contrario con la scritta sotto, si è aperta e mi ha fatto visualizzare il contenuto. ma in seguito dopo averla tolta ho cercato di reinserirla e non ci riesco più.
mi chiedevo devono fare un qualche rumore di scatto simile a quando entrano nelle macchine fotografiche?
grazie comunque ad entrambi
esafluoruro
Inviato: Monday, March 02, 2009 9:03:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
di solito no, e comunque se inserite nel verso sbagliato non entrano, controlla in risorse del computer di solito vengono letti come memorie esterne, e sono sempre presenti anche se non c'é scheda inserita
lunanera-nera
Inviato: Monday, March 02, 2009 11:54:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
infatti è così come dici tu esa, ma l'unico problema è l'inserimento manuale in se. so che funzionano, ma è entrata una volta per miracolo, e non vuole più entrare, o sono io che non ce la faccio oppure non so, ci sarà un trucco che non conosco.
ciao
a.roselli
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:00:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Potrebbe trattarsi di un problema nel lettore della scheda, forse è difettoso di fabbrica, ti conviene contattare il negoziante.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Monday, March 02, 2009 3:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
guarda che all'inizio entra facilmente poi devi fare una leggera pressione per completare l'inserimento
lunanera-nera
Inviato: Monday, March 02, 2009 6:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
proverò entrambi i consigli, forse sono troppo delicata, per paura di rompere tutto, grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.