Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scan Disk ad ogni avvio Opzioni
anabasi
Inviato: Saturday, February 28, 2009 10:43:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ho cercato di scaricare dal link su Aiutamici anch'io la versione 8 di Acronis TrueImage, ma mi chiede i numeri seriali. Allora non è free neanche la v.8?
superp1
Inviato: Saturday, February 28, 2009 11:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
Avvia Scandisk e spunta le due caselline per la correzione automatica degli errori, la scansione richiederà diverse ore ma è bene farlo per poter marcare le tracce difettose


Scusa.. ma se provo a fare la deframmentazione mi esce questo messaggio.. bada bene che non ho programmato alcuna scansione con scan disk!!

http://www.speedyshare.com/513836880.html
superp1
Inviato: Saturday, February 28, 2009 11:06:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
anabasi ha scritto:
Ho cercato di scaricare dal link su Aiutamici anch'io la versione 8 di Acronis TrueImage, ma mi chiede i numeri seriali. Allora non è free neanche la v.8?


all'interno dello zip c'è il manuale con il seriale
monsee
Inviato: Sunday, March 01, 2009 12:22:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
superp1 ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Avvia Scandisk e spunta le due caselline per la correzione automatica degli errori, la scansione richiederà diverse ore ma è bene farlo per poter marcare le tracce difettose


Scusa.. ma se provo a fare la deframmentazione mi esce questo messaggio.. bada bene che non ho programmato alcuna scansione con scan disk!!

http://www.speedyshare.com/513836880.html

Guarda che il link che hai postato non ha assolutamente niente a che vedere con nessunissimo scandisk... e manco con alcuna deframmentazione.
a.roselli
Inviato: Sunday, March 01, 2009 2:21:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Per inserire le schermate nel forum utilizza questo servizio

http://software.aiutamici.com/software?ID=10069

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:00:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
scusa.. cosa comporta se faccio come suggerito qui??http://digilander.libero.it/void3/tips/Disabilitare_scandiskXP2000.htm

Che se il pc ha problemi all'avvio non faccio lo scan disk e quindi è peggio??
a.roselli
Inviato: Sunday, March 01, 2009 2:09:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Scandisk non parte se non ci sono problemi, se lo vuoi disattivare disattivalo pure, ma a tuo rischio e pericolo?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Sunday, March 01, 2009 2:29:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
Scandisk non parte se non ci sono problemi, se lo vuoi disattivare disattivalo pure, ma a tuo rischio e pericolo?


Infatti come credevo..

Boh, non so continua a partire lo scan disk all'avvio.. non trova nulla di danneggiato e poi parte windows normalmente ed il pc funziona senza problemi..

Solo che entra in modalità provvisoria 1 volta su 10.. e se provo a fare lo scan disk da window mi compare sempre questo errore..

Nella finestrella dello scan disk

se visto solo la seconda voce allora il pc, in modalità provvisoria, porta a compimento la scansione..

Se invece visto la prima casella mi compare sempre questo messaggio


Non so + cosa fare!! Se provo a deframmentare, solo in modalità provvisoria funziona, altrimenti in modalità normale ho sempre questo messaggio... (nota: non ho disco F)



Devo proprio cambiare l'HD?? O formattare (visto che non fa la correzione automatica dei file system??

Non ho mai usato il ripristino del sistema (vedo la voce quando all'inizio schiaccio F8 per farlo partire in modalità provvisoria).. se non ho creato punti di ripristino è una operazione inutile vero?

Grazie
monsee
Inviato: Sunday, March 01, 2009 5:57:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando ti appare il messaggio che ti informa che non è possibile fare lo scandisk e ti chiede se vuoi farlo al riavvio successivo, clicca su . Dopo di che, chiudi tutto quanto e RIAVVIA il computer. Al riavvio, NON fare assolutamente niente (non premere alcun tasto). Partirà, dopo un poco, lo scandisk.
a.roselli
Inviato: Sunday, March 01, 2009 8:10:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Giusto quanto dice Monsee

aggiungo solo che Chkdsk /F quell'F è un opzione non una lettera di partizione

ma puoi lanciare, e forse e meglio, ScanDisk direttamente in modalitò provvisoria.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:28:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
monsee ha scritto:
Quando ti appare il messaggio che ti informa che non è possibile fare lo scandisk e ti chiede se vuoi farlo al riavvio successivo, clicca su . Dopo di che, chiudi tutto quanto e RIAVVIA il computer. Al riavvio, NON fare assolutamente niente (non premere alcun tasto). Partirà, dopo un poco, lo scandisk.


ma certo che l'ho fatto... ma non cambia nulla!!

continua ogni volta a rifare lo scan disk.. ad ogni riavvio!!
a.roselli
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:49:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
A questo punto ti conviene formattare il disco e reinstallare il sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Monday, March 02, 2009 8:23:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
A questo punto ti conviene formattare il disco e reinstallare il sistema.


Quindi credi anche tu che non sia un problema di HD ma di file sistem? E che quindi non risolva il problema comprando un nuovo disco fisso e riprestinando l'image fatta con Acronis?

Non c'è qualche utility per il controllo dei file system??

Lo scan disk mi dice infatti che non c'è mai alcun settore danneggiato..

Formattare il pc è veramente un lavoraccio per me.. Lo uso per lavoro e ho solo questo pc.. Con tutti i programmi e configurazioni installate mi serve 1 settimana minimo!!
superp1
Inviato: Monday, March 02, 2009 8:38:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
A questo punto ti conviene formattare il disco e reinstallare il sistema.


cosa mi dici di questo http://www.shieldrecuperodati.it/recupero_dati_raid_scandisk_chkdsk_software_utility.php??
a.roselli
Inviato: Monday, March 02, 2009 11:13:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
superp1
Non è altro che un servizio commercviale per fare soldi.

Se continua a comparirti lo scandisk anche dopo aver fatto un controllo e bene formattare il disco fisso, c'è sicuramente un problema grave sul disco.

Dopo la formattazione e reinstallazione del solo XP, puoi ripristinare la copia di riserva con Acronis, ma prima devi sistemare il problema del disco fisso altrimenti lo ritroveresti anche dopo un normale ripristino di Acronis.

anabasi
leggi il manuale PDF a pagina 6 per il codice di attivazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Monday, March 02, 2009 11:35:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
Dopo la formattazione e reinstallazione del solo XP, puoi ripristinare la copia di riserva con Acronis, ma prima devi sistemare il problema del disco fisso altrimenti lo ritroveresti anche dopo un normale ripristino di Acronis.


Come scusa?

Se il problema è nei file system ripristinando la copia fatta con acronis non si ripropone il problema?

O tu sei sicuro che si tratti di un problema dell'HD e quindi devo proprio cambiarlo?

Scusa se continuo a tartassarti :(
a.roselli
Inviato: Monday, March 02, 2009 11:57:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se continua a comparire Scandisk ad ogni accensione, il problema sta nel disco fisso non nel file system, ma prima di cambiare disco ti conviene formattare e reinstallare il sistema, se poi il problema si verifica nuovamente allora e meglio acquistarne uno nuovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

superp1
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:12:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
a.roselli ha scritto:
Se continua a comparire Scandisk ad ogni accensione, il problema sta nel disco fisso non nel file system, ma prima di cambiare disco ti conviene formattare e reinstallare il sistema, se poi il problema si verifica nuovamente allora e meglio acquistarne uno nuovo.


Grazie.. allora appena ho tempo provo a formattare C, reinstallare winzozz e poi ripristinare il sistema con l'immagine creata con Acronis..
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.