Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema multiplo, non solo xp Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 01, 2009 1:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. posto qui il problema perche' ho un s.o xp sevice pack 2, ma forse c'entra poco(il pc ha circa 6 anni.)
allora ho preso un nokia 6210 navigator, quando lo collego al pc tramite cavo usb, nella tray bar mi esce un'icona con scritto"rimozione sicura della periferica", inoltre cosa che maggiormente mi interessa esce un'altra icona con scritto: la periferica( il 6210nav.) puo' funzionare piu' velocemente. e' possibile migliorare le prestazioni di questa periferica colllegandola ad una porta usb 2.0 ad alta velocita', per un'elenco delle porte disponibili clicca qui( sullicona9.
io clicco e appare una finestra con scritto nell'intestazione:
periferica usb HI-SPEED collegata a hub non hi-speed
NOKIA GSM phone usb phone parent e' una periferica usb ad alta velocita' e funzionera' a velocita' ridotta se collegato ad una porta non ad alta velocita'.
poi sotto l'elenco delle porte usb trovate( cmq nessuna ad alta velocita')
infine il CONSIGLIO:
la periferica NOKIA GSMphone parent( quindi il 620 navigator) funzionera' a velocita' ridotta. per ottenere il massimo delle prestazioni e' NECESSARIO aggiunger un CONTROLLER HOST USB ad alta velocita'.

mi sorgono due domande abbastanza importanti;
1) si puo' ovviare a questo problema?-----ricordo che il mio pc e' abbstanza vecchio, ho xp service pack 2 installato, ma credo che le porte usbsiano da 1.0 o leggermente superiori cmq non 2.0. cos'e' il controller host usb ad alta velocita che ci dovrei aggiungere? e come si aggiunge? costa molto?----ricordo anche che ho una connessione in rete a bassa velocita'( 56 kbpz, non adsl)

2)io so che il nokia 6210navigator ha una velocita' cpu di 369 mhz, pero' programmi appositi(scaricati proprio mentre il cellulare era collegato tramite cavo dati al pc) mi danno una velocita' cpu del cell. di soli 192 mhz, sara' che questi programmi hanno rilevato la velocita mentre ero collegato al pc tramite usb ad bassa velocita'?
oppure si intende che la velocita' cpu del cell. e' sempre di 192 mhz al posto dei 369 mhz, anche quando il cell. non e' collegato al pc e lo sto' usando(ma questo lo vedo strano perche' altrimenti non mi direbbe che la periferica e' ad alta velocita')
chiedo un aiuto in tutta sincerita' perche' non ci capisco piu' nulla.
grazie mille
FABIO CAMBONE

p.s avevo un nokia n73 e tutto questo non mi succedeva( parlo di 2 mesi fa')---velocita' cpu dichiarata per l'n73 220mhz, che cmq era piu' bassa( 202 mhz)

Sponsor
Inviato: Sunday, March 01, 2009 1:00:03 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, March 01, 2009 5:09:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Niente di grave,il tuo pc non ha porte USB2.0 che sono più veloci nello scambio dati delle 1.0 da qui il relativo messaggio"la periferica può ecc.......",puoi ovviare a questo acquistando una scheda PCI di porte USB 2.0(il costo si aggira sui 15€)da inserire in uno slot libero nel tuo pc.
Le velocità dichiarate sono le massime poi dipende da diversi fattori se si raggiungono o no.
pokerdassi
Inviato: Sunday, March 01, 2009 6:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
se per velocita' dichiarata parli dei 369mhz di cpu del 6210 nav. devo dirti che coloro che hanno il pc con usb 2.0 ed hanno scaricato gli stessi miei programmi, non hanno questo tipo di "problema" a loro questi programmi per monitorare il sistema del cell. symbian da' la velocita' cpu di 369mhz contro i miei 192mhz.
se hai letto bene sopra a me INTERESSA SAPERE solo: il mio cellulare andra' a velocita' ridotta solo quando sono collegato ad una porta usb ad bassa velocita'(quindi se devo scaricare qualche programma o dati dal pc) oppure resta a bassa velocita' anche quando non e' conneso?
questo e' cio' che vorrei sapere.
SECONDO ME ( ma lo dico solo ragionando senza essere un esperto)quando il cell. non e' collegato alla porta usb 1.0( a bassa velocita') dovrebbe avere la velocita' di 369mhz come gli altri, questo perche' quando lo collego al pc porta usb 1.0 mi dice periferica HI-SPEED, quindi se non fosse che ha la cpu veloce non mi darebbe questo messaggio, l'unica cosa che mi fa' pensare e' perhe' quei programmi per monitorare il sistema mi dicono che la mia cpu e' di 192mhz? forse perche' e' stata monitorata mentre il cell. era collegato?
inoltre i programmi scaricati non erano "appositi" per misurare la velocita' in cpu e il tipo di processore, ne ho scaricato un'altro( PhoneNetInfo, versione del 9 gennaio/2009) e questo mi rileva la cpu di 369mhz e il processore ARM11, cosi' come dichiarato da nokia e da molti siti web.
cercando su internet ho visto che in molti hanno questo problema( e non solo per il collegamento diun cell. ma anche di modem esterni chiavette usb ecc. ecc.)non penso che tutti questi hardaware ad alta velocita' diventino a bassa velocita' anchequando non sono collegati al pc , magari a loro il problema e' piu' serio , mentre a me non occorre un collegamento veloce perche' non scarico grosse quantita' di dati, non avendo l'adsl ci metterei un secolo.
cosa ne pensi?
grazie

EDIT: quando dici che basta prendere una usb da 2.0 e metterla nella slot( scusa ma di pc ci capisco meno di zero), intendi dire che il controller host usb ad alta velocita'( quello da 15€ per capirci) va inserito nella slot, cioe' devo aprire il pc e metterlo dentro oppure e' un'operazione che si fa dall'esterno senza aprire il pc?
se lo devo aprire mi tocchera' portrlo in asistenza----------- ma se il problema della velocita' si ha solo quando il cell. e' collegato lo posso tenere anche cosi'.
attendo una tua risposta
ciao
wolfestein
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:25:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Io non ho questo tipo di cellulare(ne ho uno che telefona e basta)ma il tuo problema sta solo nelle porte USB.Tutti gli apparecchi di ultima generazione vanno su USB 2.0 per i collegamenti con il pc.
Se della velocità di trasferimento dati non te ne importa niente puoi benissimo lasciare tutto così com'è,però inserire una scheda pci è una cosa di estrema facilità,bastano 10 minuti e un cacciavite a stella.
Scolleghi il pc lo metti su un tavolo con la fiancata sinistra rivolta in alto,togli le due viti che tengono la fiancata,la fai scorrere verso l'esterno finchè non senti che è libera.Tolta la fiancata vedrai gli slot,liberane uno dalla protezione e inserisci la scheda,la fissi con la vite al case,richiudi il pc e sei a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.