Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Noterbook problemi con true image Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:52:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mi,

gentilmente gradirei sapere come potrei risolvere un problema che mi si presenta in un noterbook.

Ho l'Hard Disk partizionato ed ho formattato con il S.O. Xp professionale con SP3, mi accingevo a realizzare un disco immagine con "True Image v. 8".

Il noterbook parte con l'inserimento del disco e, cliccato regolarmente "Create Immagine", e successivamente "Next", anzicchè proseguire alla pagina successiva, mi riparte nuovamente il sistema.

Ho inserito altri dischi autopartente: "Photoshop - Office ecc.", tutto è regolare. Pensando che fosse il disco difettoso, del True Image, ho provato con altri notebook e pc tutto è regolare.

Il masterizzatore inserito: DVD/CD-Rom MATSHITA UJ-840D.

Come si spiega? si può risolvere?

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.


Sponsor
Inviato: Sunday, March 01, 2009 10:52:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, March 01, 2009 5:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
L'immagine si crea lanciando il programma non il cd.Non so di quale cd parli ma se è quello creato con True Image non serve a creare l'mmagine ma per ripristinarla,leggi bene le istruzioni sull'uso del programma fatte da alfonso.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274
pacificobis
Inviato: Sunday, March 01, 2009 9:48:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo wolfestein,

ringrazio della premura, evidentemente non sono stato chiaro nell'esporre il quesito e chiedo scusa.

Una volta formattato il noterbook, desidero fare un'immagine del S.O.

Ho il programma "True Image v. 8" sul DVD che, inserito nel lettore e avviato il noterbook, automaticamente si apre la schermata del True Image: "Create Image", "Ripristino Image" ed ecc. e fin qui tutto va bene.
Naturalmente l'immagine va su un disco diverso dal C in quanto l'Hard Disk è partizionato.

Il problema è, che quando clicco su "Next", per proseguire alla pagina successiva, mi riparte nuovamente il sistema. Non mi fa proseguire.

Ringrazio della collaborazione, saluto cordialmente.

Domenico.
wolfestein
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:10:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ricapitolando.Hai formattato il notebook e vuoi mettere l'immagine che avevi salvato su dvd o Hd,ma non puoi trasferire l'immagine direttamente dal dvd dove l'hai salvata.
La procedura è questa:Apri il cassetto del lettore,inserisci il disco di boot(che non è il dvd dell'immagine)senza richiudere il cassetto e riavvii il pc.A questo punto NON si avvierà Windows e ti verrà chiesto se vuoi ripristinare il pc,accettando ti verrà chiesto dove cercare l'immagine da ripristinare,una volta dato il percorso il programma di ripristino si avvierà.
P.S.Mi scuso se ho frainteso quello che volevi dire.Saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.