|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2009 Posts: 64
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.Mi sapreste dire se windows firewall va in conflitto con avira antivir personal free.Inoltre all'accensione mi compare l'icona del centro sicurezza di windows dove mi dice di controllare il firewall che è disattivato.Coso devo fare???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
non so dirti se vanno in conflitto tra loro,pero' leggendo i vari post non credo che tu abbia scelto i migliori prodotti che potevi scegliere:antivir non ha la scansione mail,e il firewall di windows non controlla in uscita....comunque aspetta che ti spieghi meglio qualcuno piu' ferrato di me a che problemi potresti andare incontro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
I due programmi non dovrebbero andare in conflitto, comunque concordo pienamente con Paolopa che sarebbe il caso di mettere un antivirus (es. AVG 8) e un firewall migliore (es. PC Tools). Sarebbe necessario anche un antispyware (es. SpyBot). Dai un'occhiata ai programmi che puoi scaricare da Aiutamici. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo senza riserve (entrambe le cose: 1) AntiVir non fa conflitti con nessun firewall; e 2) AntiVir FREE è un pessimo antivirus [perché non scansiona le email] e il Firewall di Windows è un pessimo firewall [perché non controlla le connessioni "in uscita"]).
|
|
|
Vi ringrazio
|
|
|
Ancora una cosa ,da tre gioni, all'avvio mi compare l'icona del centro sicurezza di windows dove mi consiglia di attivare il firewall, eseguo questo consiglio ma se spengo o riavvio il pc mi ritrovo sempre con questa icona del centro sicurezza sull'area di notifica. Perche una volta impostato il firewall mi trovo con un'impostazione diversa,chi cambia questa impostazzione e se il firewall di windows non è il massimo quale firewall mi consigliate?
|
|
|
io uso pc tools firewall plus,attento se lo abbini con avast perchè temo che vadano in conflitto...so che c è di meglio,ma io con questo mi ttrovo bene,e mi sembra che il suo sporco lavoro lo faccia,poi è in italiano...credo che se lo abbini con avg8.0 free non ci sia nessun problema...
|
|
|
mi sono scordato,scusa...dalla pagina del centro sicurezza,in fondo,clicca su windows firewall,ti si apre la schermata in cui ti consente di attivare(o disattivare nel caso decidi come consigliato di installarne un altro)il windows firewall
|
|
|
Se hai un altro Firewall installato (cosa che caldamente ti consiglio), TIENI DISABILITATO WINDOWS FIREWALL: sennò, ne avrai -quasi sicuramente- dei conflitti.
|
|
|
Vi ringrazio, ma ancora non riesco a capire perche all'accensione devo riimpostare sempre il firewall (che sicuramente cambierò).Chi mi cambia questa impostazione?Poi, per installare un'altro firewall devo prima disinstallare quello esistente?
|
|
|
Che Sistema Operativo Windows esattamente usi?
|
|
|
Monsee, uso windows vista.
|
|
|
Il firewall di Windows non lo si può disinstallare (tienilo disabilitato e basta). Devi usare un valido firewall, comunque solamente UNO (non di più). Per cui, scegli il firewall che più ti piace e tieni quello solamente (tenendo disabilitato il Firewall di Windows [perché non è possibile disinstallarlo]).
|
|
|
Tu quale firewall mi consigli?
|
|
|
Online Armor 3 Free.