Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast Home 4.8 Opzioni
gape
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 6:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2003
Posts: 68
Sul S.O. Windows Vista ho sostituito l'antivirus della Symantec con Avast versione 4.8 Home edition (free). Premetto che mi sono sempre trovato bene con Avast mentre questa volta non riesco a completare nessuna scansione perchè si blocca dopo aver esaminato 8/10% del volume; Ho provato a disinstallare e reinstallare, a scaricare una nuova versione ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Saprebbe qualche amico suggerirmi una qualche soluzione? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 6:07:27 PM

 
antonpaco
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 6:48:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non e' che il norton non e' stato disinstallato bene? hai usato il tool della symantec per la rimozione? io uso avast su xp home ma non ho mai letto di problemi di compatibilita' con vista percio' temo che il tuo problema possa essere correlato al norton.
che firewall usi?
gape
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 7:42:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2003
Posts: 68
Il Norton è stasto disinstallato con il tool della symantec. Anch'io ho sempre usato Avast con XP ed i programmi che avevo su quest'ultimo sono installati su Vista. Come firewall uso da sempre PC Tools Spyware Doctor.
antonpaco
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 4:58:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
gape, ho messo un post che spiega il tuo problema sul sito ufficiale di avast nella speranza che qualcuno possa dare una dritta, ti allego il link, teniamolo sotto controllo, se capisci un po' d'inglese bene, altrimenti ti aiuto io, ciao.

http://forum.avast.com/index.php?topic=42928.0
gape
Inviato: Friday, February 27, 2009 10:37:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2003
Posts: 68
Scusa antonpaco. Sono riuscito, non so come, a completare una scansione però si è presentato un altro inconveniente e cooè quando tento di chiudere il programma questo non risponde ed usando il Task manager il video prima si congela ed infine scompare completamente (videata nera) ed appare un messaggio: ERRORE: OPZIONI DI PROTEZIONE.
Invece per quanto riguarda il link da te citato dovresti essere così gentile di darmi una mano. Grazie
ledpindoor
Inviato: Friday, February 27, 2009 10:54:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/22/2009
Posts: 20
PROVA CON QUESTO PROGRAMMA http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 DOVRESTI RIUSCIRE A DISINSTALLARE COMPLETAMENTE IL NORTON...RICORDA DI DISINSTALLARE ANCHE AVAST E RIFAI L'INSTALLAZIONE....PERCHè NON USI AVG?
antonpaco
Inviato: Friday, February 27, 2009 6:27:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ledpindoor, l'amico gape ha usato il tool di rimozione symantec per disinstallare il norton quindi non e' quello il problema, inoltre ha gia' disinstallato e poi reinstallato avast, a questo punto non credo che il problema sia una incompatibilita' fra i due antivirus.
antonpaco
Inviato: Friday, February 27, 2009 6:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
allora gape, sul sito di avast ha risposto il moderatore, chiede se AVAST quando si blocca sulla scansione lo fa sempre nello stesso punto oppure no, e se si blocca solo il programma oppure il mosue, la tastiera etc.. Fai la scansione nel modo che ti dico io adesso in modo da vedere il rapporto di quello che scansiona.

fai partire la finestra di avast ( quella dell'autoradio) e clicca il pulsante in alto a sinistra sopra la manopola, dal memu' che si apre scegli PROGRAMMA SCANSIONE AVVIO e poi su PROGRAMMA, a questo punto ti avvisa che fara' la scansione al riavvio del pc, fallo subito e rimani davanti al monitor, una volta finito ti indica il file dove ha messo il rapporto della scansione, li' troverai l'eventuale file o applicazione dove si blocca il programma.
gape
Inviato: Saturday, February 28, 2009 12:37:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2003
Posts: 68
Provo a rispondere a tutte le domande che mo fai:
-AVAST quando si bloccava non avveniva sempre allo stesso punto;
-si bloccava prima il programma di scansione, tentavo di chiudere il programma e anch'esso si bloccava. Inoltre tentavo la chiusura con Tash Manager ma questo mi congelava il video e si bloccava il computer tanto che per
spegnerlo dovevo togliere l'alimentazione. Questo è avvenuto svariate volte anche dopo aver reinstallato AVAST. Poi, un giorno, non sò come rifacendo la scansione ha funzionato tutto.
-Infine la scansione fatta all'AVVIO si è svolta regolarmente fino alla fine senza inceppamenti. Grazie
antonpaco
Inviato: Saturday, February 28, 2009 1:48:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sono contento che non si ripete piu' il problema, di tanto in tanto fai la scansione al riavvio in modo tale da controllare l'intera scansione, ciao.
gape
Inviato: Saturday, February 28, 2009 5:02:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2003
Posts: 68
Grazie per l'assistenza e pazienza che hai avuto con me. Di nuovo grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.