|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Che rabbia! L'unico firewall che veramente mi piacesse non riesco ad installarlo ... Mi spiego meglio: l'ho installato senza problemi sul mio pc più vecchio (processore Celeron 2,7, 1 giga di ram), ma non mi riesce proprio di installarlo sul pc più recente (Amd 64 dual core, 2 giga di ram). Il processo di installazione sembra andare a buon fine, e infatti mi viene chiesto di riavviare il sistema. Parte il reboot e ottengo la schermata di caricamento di Xp ma, dopo qualche secondo, lo schermo diventa nero e va tutto, mouse compreso, in freeze, costringendomi ad un riavvio manuale e a usare il cd di ripristino di Acronis. Faccio delle ipotesi, anche se un po' alla cieca: il Service Pack 3? Il fatto che abbia anche, pur non utilizzandola, la famosa connessione 1394? Il processore dual core? Non vedo altre possibilità, dato che il pc, stando all'antivirus e a SpyBot, è perfettamente pulito. Che ne dite?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti posso escludere -fra le cause possibili- il Service Pack 3 per Windows XP (motivo: io ho installato -e uso- GoldTach Firewall 3.3 si Windows XP con SP3)... Non ti so dir se possa creare problemi il Processore AMD64 (che si tratti di un Dual Core, sicuramente non c'entra: sul mio computer c'è un Atom Dual Core... e il firewall va d'incanto)...
|
|
|
Effettivamente sto brancolando nel buio. Propendo per un'incompatibilità hardware, dal momento che sul pc più vecchio ho esattamente la stessa configurazione software (di conseguenza il Service Pack 3 avrei dovuto escluderlo anch'io) Peccato ...
|
|
|
Ritorno sull'argomento perché ho una cosa quantomeno strana da segnalare. Ho scritto al team di GoldTach per cercare di risolvere il mio problema e questa è stata la loro risposta:
Dear Sir, Thank you very much for contacting us. We are sorry that GoldTach does not support the OS which is later than XP SP2 . Best regards, GoldTach Support Team.
Non penso ci sia bisogno di traduzioni, ma la cosa che mi sorprende è che io avevo scritto chiaramente che sul mio pc più vecchio (anch'esso col Service Pack 3) il firewall funziona, almeno apparentemente, bene. E' probabile - ne sono sempre più convinto - che possa sì trattarsi di un'incompatibilità col Service Pack 3, ma che essa riguardi solo determinate configurazioni hardware. Il mistero continua ... Se, nel frattempo, qualcuno avesse un firewall altrettanto leggero e semplice da suggerire, mi farebbe cosa davvero gradita. Un saluto a tutti gli amici del forum ...
P.S.: mi sento di aggiungere che la "frettolosità" della risposta che mi è stata data è la testimonianza lampante che effettivamente su questo prodotto i lavori sono stati purtroppo interrotti ...
|
|
|
Ti hanno risposto -io penso- "per pura cortesia", ma senza legger manco quel che avevi scritto. Ed è anche normale. Il fatto è che -se non hai acquistato- non sei un loro cliente... e non avrai supporto di alcun tipo.
|
|
|
E' un'ipotesi che ho considerato anch'io, ma converrai che il loro non è certo il modo migliore per procurarsi dei clienti ...
|
|
|
Non so quanto sia importante (non lo è per me, almeno) che le loro politiche di marketing facciano un poco acqua. Fra l'altro, io sono un loro cliente (giacché ho acquistato il firewall)... Comunque ho letto un consiglio che ti è arrivato riguardo all'uso di questo firewall con eMule. Provalo, magari in questa maniera risolvo.
|
|
|
No, è un consiglio che ho dato io a mollomarco, dato che GoldTach sul pc più vecchio mi funziona e così ho avuto modo di settarlo per non ostacolare eMule.
|
|
Guest |