Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2005 Posts: 18
|
Ciao a tutti... volevo sapere se ubuntu 8.10 legge i dvd video? (ho già cercato nel forum problemi analoghi ma non li ho trovati)
Allora sto provando ad inserire nel mio lettore dvd tutti i cd ke ho a casa (originali) e nessuno dei programmi x vedere i video li apre (Vlc, Riproduttore di filmati Totem, Mplayer)... Vlc e Mplayer non partono neanke mentre Totem fa partire il filmato iniziale (quello sui diritti d'autore) e quando dovrebbe uscire il menù esce un avviso di errore... Visto ke non è un problema di dvd rovinati (con xp, lettori dvd,... li leggo) penso sia ho un problema di codec (cercando in internet ho trovato ke il dvd ha un formato proprietario) o di configurazione di ubuntu...
Tra l'altro ho provato acetoneiso2 per montare un'iso di un dvd e parte perfettamente con vlc... ho provato anke ad usare dvd::rip e se faccio l'anteprima parte il filmato ma si "vede" molto ma molto male (non si vede in pratica)...
Sinceramente non so ke fare visto ke questo problema è l'unica cosa ke mi tiene legato ad xp ke vorrei eliminare x sempre... uauauauaua
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
|
Iscritto dal : 3/28/2005 Posts: 18
|
grazie mille mo funziona bien...
|