Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
kanco
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 12:44:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Salve a tutti.Vorrei chiedere un parere:dopo avere cambiato completamente il pc(scheda madre"asus m2n68,scheda video "ge-forge9400gt con 1giga di memoria,processore dual-core e un hard disk sata ,3 giga di ram)ho installato dopo tutto quello che mi serviva "pc tool firewall plus free"Ora però mi succede che il pc mi diventa molto instabile tanto che mi è successo un paio di volte che si sia impallato con riavvio mediante "reset"in quanto non si apriva nemmeno il "task manager".Chiedo può essere colpa del pc tool .Non sono sicuro se tutto questo è cominciato dopo la sua istallazione,ma quando lo usavo con il vecchio sistema tutto era ok.Se la colpa è di costui vi è un firewall free affidabile per non usare quello di window che per me non vale un tubo?Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 12:44:40 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 3:16:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Difficile dire se possa esser colpa di PC Tools Firewall Plus o no. Nel senso che NORMALMENTE, si tratta di un programma che simili "scherzi" proprio non li fa. Ma può sempre capitare (il Windows, è così) che s'installi "male" (per ragioni che spesso son, poi, destinate a restare misteriosissime) un certo Programma e che -di conseguenza- tale Programma cominci a dare dei problemi...
Per cui, anche se non mi par cosa probabile, non sono in grado di escludere che PC Tools Firewall Plus abbia un qualsivoglia ruolo attivo nei tuoi odierni guai.
La strada per capir se c'entra o no (ma, ti ripeto, se pure c'entrasse, NON è da imputarsi colpa alcuna al programma: sarà l'installazione che è venuta fuori "storta") è, innanzitutto, di veder se cambia un po' la situazione utilizzando un altro firewall. Si può, in alternativa (oppure, in un secondo tempo), provare a reinstallare PC Tools Firewall Plus "ex-novo" e poi andare a verificare se ci sono ancora dei problemi.
Un valido firewall in grado di sostituire assai bene PC Tools Firewall Plus è COMODO Firewall Pro (scaricabile da Aiutamici, in lingua inglese). Un altro valido firewall (in italiano, questa volta, ma non ancora disponibile su Aiutamici [lo si può scaricare altrove in Rete, magari proprio a partire dal sito di Tallemu, che è quello suo]) è Online Armor 3 FREE.
kanco
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 12:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Grazie per la risposta ,seguirò i tuoi consigli ed eventualmente ti farò sapere.saluti a tutti
tommy55
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 9:19:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2008
Posts: 79
Per Monsee
giusto per essere in tema, ti ricordi quando
ti dissi che anchi'io avevo problemi con l'apertura di
alcuni programmi (dvd shrink google heart addirittura siw su chiavetta)
tenendo abilitato PC tools fire ??
Disattivando il firewall i suddetti prog partono regolarmente
Disinstallando PC tools e reinstallandolo le cose non
sono cambiate



Shame on you
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:00:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
per Tommy: Non dubito che sia così, ma sappi che non è possibile che la responsabilità di quello che ti accade sia in alcun modo attribuibile a PC Tools Firewall Plus.
E la dimostrazione è semplice: io (come un sacco di altre persone) lo uso, PC Tools Firewall Plus... e non mi ha mai dato nessunissimo problema.
Dunque, non da problemi sul mio computer... e non ne da neppure sulla quasi totalità degli altri computers al mondo. Li da, certo sul tuo, ma se la colpa fosse di PC Tools Firewall plus, saremmo tutti quanti ad aver dei problemi (uguali a quelli tuoi). Dato che così proprio non è, la sola conclusione è che i problemi tuoi nascano da qualcosa che è strettamente correlato al tuo specifico computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.