|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
|
Beato te!..così non avrai problemi di coscienza Just joking!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse qualche volta Brunetta ha anche ragione !!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@panchoz .................. ringrazio per l'ottima dritta .... forse dovrebbe brun... utilizzarlo ! così non parlerebbe a vanvera .... andate a vedere quanto aveva dichiarato nel 2005 .... e poi mi dite :O)
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Grazie per le info... saranno i primi due siti che inserirò nella blacklist quando (lo spero) verrò assunto come amministratore di reti... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... ' Anvedi la biscia!
|
|
|
granuz88 ha scritto:Grazie per le info... saranno i primi due siti che inserirò nella blacklist quando (lo spero) verrò assunto come amministratore di reti... ..boccaccia mia statte zitta
|
|
|
Ho capito che una delle più grandi soddisfazioni che un amministratore di rete può provare è quella di vedere i propri colleghi soffrire per le numerose limitazioni imposte. E a noi piace limitare! He he he E' il nostro pane quotidiano! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ohi ohi! Abbiamo creato un mooostro!
|
|
|
granuz88 ha scritto:
E' il nostro pane quotidiano!
...dacci oggi il nostro amministratore quotidiano,...---- 'che ce lo magnamo!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Ma come si fà a limitare una rete? Se il broswer è portable, non funziona lo stesso? Ed usare GOOGLE INCOGNITOCHROME??
|
|
|
Granuz dimenticavo, se ci dai la soluzione limita anche l'accesso a www.aiutamici.com EDIT: insomma io con le faccine non ci azzecco proprio!
|
|
|
crilupa ha scritto:Ma come si fà a limitare una rete? Se il broswer è portable, non funziona lo stesso? Ed usare GOOGLE INCOGNITOCHROME??
Beh, prima di tutto si permette l'accesso solo alle persone che sono registrate sul server aziendale. Dopodichè organizzando il personale (quindi gli utenti) in gruppi è possibile dare loro dei permessi per fare solo determinate cose. Si può fare (o meglio, limitare) praticamente qualsiasi cosa. Proprio oggi abbiamo imparato come gestire le stampanti per esempio. Si può fare in modo che un ipotetico Mario Rossi possa stampare solo con la stampante del terzo piano, che può stampare solo dalle 15:00 alle 17:00 con un limite massimo di 100 pagine settimanali... Per internet è la stessa cosa. Posso limitare in toto l'uscita su internet per determinati utenti (quindi si può usare qualsiasi browser che tanto fa lo stesso!) così come limitare gli eseguibili (non voglio nessun iexplorer.exe che esca su internet, a meno che debba andare sul sito di windows update) e magari posso permettere ai dipendenti di usare l'applicazione Firefox.exe durante le pause.... Insomma, si può fare praticamente tutto! By Granuz88
|
|
|
Nel caso un provider di una nazione qualsiasi a bassa democrazia limitasse l'accesso ad alcuni sito internazionali, per es. youtube, con questo sito è possibile accedere a quell'indirizzo? Se no come si può fare? Leggevo di utilizzare TOR ma non mi sembra una soluzione valida
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
granuz88 ha scritto:Ho capito che una delle più grandi soddisfazioni che un amministratore di rete può provare è quella di vedere i propri colleghi soffrire per le numerose limitazioni imposte. E a noi piace limitare! He he he E' il nostro pane quotidiano! Attento a non martoriare troppo i colleghi, che il nostro amministratore ha dovuto chiamare la polizia postale per far smettere "un tizio" che gli rubava le password delle caselle e-mail Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Naturalmente si dice per scherzare! Bisogna trovare il giusto equilibrio, quello sicuramente! MA intanto cerchiamo di finire il corso, poi ne riparleremo! By Granuz88
|
|
Guest |