|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/15/2008 Posts: 8
|
salve, ho sostituito la foto di sfondo del mio sito che sto creando ed è troppo grande, come fare per rimpicciolire? ho già tentato varie cose ma tante volte si vede come dei negativi, c'è una dimensione esatta?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per rimpicciolire le foto c'è Gimp oppure uno di questi programmi (guarda caso, scaricabili da Aiutamici): http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=46&C3=74Ciao.
|
|
|
ho già un programma corel paint shop per rimpicciolire, vorrei capire le dimensioni da fare.
|
|
|
In che senso le dimensioni da fare? Non ho capito la richiesta. Ciao.
|
|
|
la foto ha queste misure:3150x2227 se la carico non si vede tutta ma si vede spostando i cursori
|
|
|
|
|
|
Ho visto due secondi fa. Sfondi: non si mette mai una foto grande. La foto ha una dimensione fissa (nel tuo caso 3150X2227 pixel) mentre il mio schermo ha la risoluzione di 1280X800 pixel; altri schermi avranno una risoluzione diversa e quindi il pasticcio continua. Per questo motivo le immagini usate come sfondo sono in realtà immagini molto piccole che vengono replicate dal browser (Explorer o Firefox o... ) fino a riempire tutta l'ampiezza dello schermo indipendentemente dalla risoluzione dello stesso. Ti consiglierei perciò di inserire come sfondo un'immagine dai colori tenui e poi sopra ci metti l' immagine (non come sfondo) che stai usando (ed è bella). Riduci quindi la tua immagine portandola a circa 800 pixel di larghezza (e in proporzione come altezza). Ciao.
|
|
|
ho provato a ridurla ma poi si vede come in negativo
|
|
|
Non conosco il programma che usi: ma sei sicuro di non aver cliccato su inverti colori ? Al limite, cambia programma. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Usa questo per rimpicciolire la foto http://software.aiutamici.com/software?ID=11411comunque per farla vedere uguale a qualsiasi risoluzione devi devidere una risoluzione, ad esempio aiutamici e impostato per 1024x768, a risoluzioni maggiori si vede uno spazio vuito ai due lati crea una tabella e impostala a 1004 pixel di larchezza e imposta l'immagine come sfondo della tabella, se proprio vuoi utilizzare un'immagine grande su cui scriverci sopra. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |