Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire immagine di finestra Opzioni
raresquare
Inviato: Sunday, February 15, 2009 9:50:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Vorrei sapere come si fa ad inserire nei miei post l'immagine di una finestra di dialogo del mio sistema, come se facesse parte del testo scritto (come ad es. ha fatto l'amico Chiarapini nel precedente post "Mozilla Firefox").
So già che si può spedire il link dell'immagine, tramite siti appositi come Imageshack o altri, conosco la procedura per copiare un'immagine del desktop per mezzo del tasto "Stamp", ma mi pare che il modo usato da Chiarapini sia più semplice e più efficace. Come si fa? Spero non ci sia bisogno di un software apposito.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2009 9:50:10 AM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:49:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Credo che l'immagine inviata da Chiarapini , sia sempre inviata con il solito sistema , solo che è ritagliata , od effettuata con un soft di cattura immagine.



Però la sua non è cliccabile....d'oh! d'oh! d'oh!
maopapof
Inviato: Sunday, February 15, 2009 12:22:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
..... prova a leggere .................. http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=53676 .... :O)

raresquare
Inviato: Sunday, February 15, 2009 2:24:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Vi ringrazio delle indicazioni, ma credevo (speravo !) che ci fosse qualche metodo più semplice. L'immagine di Chiarapini sembra far parte del testo .. o m'inganno?
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 15, 2009 3:21:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Per catturare solo la finestra attiva occorre premere contemporaneamente Ctrl e Stamp, aprire Paint o altro programma di grafica, Modifica > Incolla (o tasto destro > Incolla) e salvare in .jpg.

Dopo averla inserita nel post (come da procedura), si può continuare a scrivere a lato, di seguito, dando così l'idea che sia un tutt'uno con il testo.

:-)
wolfestein
Inviato: Sunday, February 15, 2009 4:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
azzurra_g ha scritto:
Per catturare solo la finestra attiva occorre premere contemporaneamente Ctrl e Stamp, aprire Paint o altro programma di grafica, Modifica > Incolla (o tasto destro > Incolla) e salvare in .jpg.

Dopo averla inserita nel post (come da procedura), si può continuare a scrivere a lato, di seguito, dando così l'idea che sia un tutt'uno con il testo.

:-)

.....e per ritagliare solo l'immagine che ci interessa e non tutto il desktop premi contemporaneamente il tasto ALT+STAMP.
danuta60
Inviato: Sunday, February 15, 2009 4:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao, anche a me non riusciva fino a che ho trovato il programma che usa Alfonso per le sue guide. Allora, scarica il programma:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11437,
poi se ti va studialo se no lo apri,ti appare una piccola finestrella con 8 possibilità, clicca sulla 3-a e porta il puntatore rosso da dove vuoi ricavare l'immagine.Poi una volta fatto la salvi dove ti pare e poi vai sul sito: http://www.imageshack.us/ e cerchi la tua immagine cliccando su sfoglia. Poi clicca su host it e aspetta la pagina. Scorri la pagina fino in fondo e l'ultima c'è scritto direct link to image e selezionalo.copialo e incollalo dove vuoi. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao Daniela
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 15, 2009 4:27:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
wolfestein ha scritto:
azzurra_g ha scritto:
Per catturare solo la finestra attiva occorre premere contemporaneamente Ctrl e Stamp, aprire Paint o altro programma di grafica, Modifica > Incolla (o tasto destro > Incolla) e salvare in .jpg.

Dopo averla inserita nel post (come da procedura), si può continuare a scrivere a lato, di seguito, dando così l'idea che sia un tutt'uno con il testo.

:-)

.....e per ritagliare solo l'immagine che ci interessa e non tutto il desktop premi contemporaneamente il tasto ALT+STAMP.




Chiedo scusa, sigh ... sigh ... cambia nick, ma Rudewolf/Wolfestein per fortuna mette la giusta pezza al mio errore: infatti, non è corretto Ctrl + Stamp, bensì Alt + Stamp.

:-)
wolfestein
Inviato: Sunday, February 15, 2009 4:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
azzurra_g ha scritto:
Chiedo scusa, sigh ... sigh ... cambia nick, ma Rudewolf/Wolfestein per fortuna mette la giusta pezza al mio errore: infatti, non è corretto Ctrl + Stamp, bensì Alt + Stamp.:-)

Errare umanum est!
Ho dovuto cambiare nick per cause non dipendenti dalla mia volontà,ma dalla chiusura del provider di posta(e del sito italiano)di lycos ritenuto dai proprietari improducente.Ciao azzurra.

raresquare
Inviato: Monday, February 16, 2009 11:24:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Grazie a tutti gli Amici delle risposte, che mi studierò pian piano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.