Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook e outlook express Opzioni
anabasi
Inviato: Friday, February 13, 2009 11:45:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Scusate le domande: sempre da principiante. Utilizzo Xp, office xp 2003 ed explorer 7. Fino a ieri cliccando sulla bustina della barra degli strumenti si apriva outlook express su cui ho tutti gli account, i messaggi e la rubrica. Poi ho dovuto subire l'aggiornamento automatico di Microsoft. Dico subire perchè pur non avendoli scaricati quando si chiude la connessione me li sono trovati sul pc. Dopo l'aggiornamento automatico quando clicco sulla solita bustina si apre outlook e non outlook express. Allora ho disinstallato tutto il pacchetto Office e reinstallato senza mettere outlook. Adesso, quando vado a cliccare sulla solita bustina non si apre nè outlook nè express. Come mai? Quali rimedi per tornare a qualche giorno fa? Ho anche provato col ripristino, ma poi non riesco ad evitare l'aggiornamento di outlook e sono daccapo. Monsee mi aveva consigliato di tornare a explorer 6, ma per comodità delle schede non l'ho fatto. E' una via obbligata. Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, February 13, 2009 11:45:33 PM

 
anabasi
Inviato: Saturday, February 14, 2009 5:52:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Monseeeeeeeeeee!? E' una via obbligata? Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, February 14, 2009 6:08:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, NON è "una via obbligata": ti puoi tenere IE7 (anzi, sei obbligato a farlo, se non ci tieni a disinstallare -prima d'ogni altra cosa- il SP3)...
Il tuo problema fra OutlookExpress e Microsoft Office Outlook deriva -a parer mio- dal fatto che Microsoft (costando Microsoft Office una piccola fortuna) parte sempre e comunque dall'idea che chi ha acquistato Office ci tiene (e tanto!) a utilizzare Office Outlook e NON OutlookExpress...
La soluzione al tuo problema, dunque, a mio parere, è semplice: passa a usare Microsoft Office Outlook: così, rendi felice Bill (che ora ti tiene il muso, datosi che l'hai offeso), giustifichi -almeno un po'- la grossa cifra spesa... e (cosa, nel complesso, non da poco) torni -finalmente!- a ricever la tua posta...
anabasi
Inviato: Saturday, February 14, 2009 7:10:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ti ringrazio come al solito della tua risposta e accetto anche la tua velata ironia. Però non sono d'accordo sul consiglio. XP office è del 2003 e da allora ho sempre usato Outlook express senza problemi. E vorrei continuarlo a usare: di fatto continuo a usarlo cliccando sull'icona di express sulla barra delle applicazioni perchè reinstallando XP office 2003 non ho inserito Outlook. Il problemino, se così si vuol considerare è che, invece, cliccando sulla bustina della barra degli strumenti non si apre alcun programma di posta elettronica.
Forse sono andato troppo sul sottile, ma la cosa mi incuriosisce. E se necessario sono disponibile a seguire i tuoi preziosi precedenti consigli.
Bill Gates è passato ad altra occupazione che, sembrerebbe, nobile. Ciao!
momo47
Inviato: Saturday, February 14, 2009 10:52:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 151
Basta andare in strumenti opzioni internet e poi programmi quindi scegli in posta elettronica outlook express. Ciao
anabasi
Inviato: Sunday, February 15, 2009 11:45:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
O.K. Grazie. Molto gentile da parte tua.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.