|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
che figuraccia che mi ha fatto fare ubuntu! :) tutto felice ho installato ubuntu sul pc di mio cognato che,non volendo piu avere problemi di virus si è convintio ad installare ubuntu, solito problema.. l audio!
io sinceramente non ricordo in passato come ho risolto, e ora non riesco a trovare una soluzione. E' un hp pavillon dv2000, spero che qualcuno mi dia la dritta giusta. Thanks
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Prova così:
- Click con il tasto destro del mouse sull'icona dell'audio in alto a destra del monitor > Apri regolazione volume > Modifica > Preferenze > spunta tutte le voci > Chiudi > e, quindi, regola la situazione a tuo piacere.
-Se hai già provato quanto appena scritto e non hai risolto, allora apri il Terminale (Applicazioni > Accessori > Terminale), digita alsamixer e dai Invio. Nella finestra che si apre controlla che i volumi dei vari canali siano alti (per modificare i valori e spostarti tra i vari canali usa le 4 frecce direzionali (su, giù, destra, sinistra) della tua tastiera). Se alsamixer non appare, installalo da Synaptic.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Azzurra_g: hai dato una mano anche a me. Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Prego, Ecofive! :-)
OT per Eco: Nel tardo pomeriggio ho consegnato le mie prime pagelle con i numeri (comportamento compreso). Ti dirò: i genitori erano contenti perché sono riusciti a "quantificare" ...
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ciao Azzurra, pare che il problema era dato da pulseaudio, non sono sicuro.. ma disinstallandolo e lasciando le opzioni predefinite tutto si è aggiustato. Grazie comunque per l interessamento :) ciao.
|
|
Guest |