|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/25/2002 Posts: 145
|
Salve, ho un pc che sospetto sia infetto, ho disabilitato il ripristino di configurazione,e con msconfig ho impostato la modalità provvisoria e ho riavviato. A questo punto windows non viene caricato , neanche con il cd originale, cosa posso fare per faarlo ripartire?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
Ciao, si ci sono dei file che mi servono e potrei spostare l'hd sul computer che stò usando, tirate fuori i file che mi servono e poi formattare. Vorrei però evitare di formattare e cercare di farlo ripartire, anche per essere sicuro di aver tolto tutto quello che mi serve. E' possibile far ripartire Windiows? se si come si fa?
|
|
|
..............................
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao . Non dirmi che è lo stesso pc che hai installato Kaspersky. Comunque se non riesci a farlo partire nemmeno (ma sei sicuro?) da CD la vedo dura. Per poter fare qualcosa, come minimo si deve arrivare al Desktop, altrimenti come soluzione, si dovrebbe usare una distro-live di Linux. Purtroppo di Linux conosco poco, per non dire niente. Però sò con certezza che si può far partire Windows con Linux. Penso che Monsee, se leggerà questo topic, ti possa aiutare meglio di me. Mi dispiace.
|
|
|
Ciao, no non è lo stesso computer, è quello di mio fratello che aveva un pò di problemi, volevo fare delle scansioni in provvisoria, ma ho sottovalutato qualcosa...... penso. con il cd di windows, scelgo la voce ripristino configurazione emi fa accedere ad una zona dos (credo) e di conseguenza posso accedere a tutte le cartelle. Il problema è che a parte qualche comando ( dir...cd...e poche altre) non ricordo molto del dos. Puoi consigliarmi qualcosa da fare?
|
|
|
Ciao Se hai XP leggi bene questo link, vedi se ti può aiutare, leggi attentamente il punto 4. http://maxdor.beepworld.it/ripararewindowsxp.htm
|
|
|
Grazie Avevo queste istruzioni da qualche parte ma non le ho trovate, così, questo pomeriggio, andando a memoria, ho provato le operazioni 1-2( senza successo)-e 4 windows si carica per metà in provvisoria e si blocca: poi riavvia e ricomincia così. ho poi chiesto di disattivare il riavvio automatico in caso di errore di sistema, e mi dà un messaggio di errore riguardo al file config. Andando a memoria ho provato la 3 ma non ricordavo i comandi e ho lasciato stare. Domani riprovo,sono fiducioso che funzioni, ma hai anche qualche altra idea, se nn dovesse funzionare? Ti ringrazio nuovamente l'aiuto dato
|
|
|
Deve funzionare. Se fai partire il pc da CD-Rom e segui passo-passo le istruzioni , dovrebbe andare bene. Purtroppo, come avrai letto, perderai tutti gli aggiornamenti . In compenso , ti resternno tutti i tuoi dati, eventuali virus compresi, ma questi vedremo di farli fuori successivamente.
|
|
|
Se perdo gli aggiornamenti pazienza, vorrei riuscire solo a recuperare il recuperabile, alle brutte monto l'hd su questo computer e levo quello che mi serve. Vorrei però riuscire ad riavviarlo per vedere se ci riesco( non si sà mai in futuro potrebbe servirmi sapere come si fà) e per vedere che tipo di infezione ha. Anche in questo caso non mancherò di farti sapere come è andata :O).
|
|
|
Ciao, le istruzioni riportate nel linck (nel mio caso) non sono servite, windows continuava a non volerne sapere cmq ho ritrovato i miei appunti e ho risolto il problema così:
ho avviato la console di ripristino di windows (da cd)
nel prompt dei comandi ho scritto le seguenti righe, premendo invio ogni volta per confermare
copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak copy c:\windows\system32\config\software c:\windows\tmp\software.bak copy c:\windows\system32\config\sam c:\windows\tmp\sam.bak copy c:\windows\system32\config\security c:\windows\tmp\security.bak copy c:\windows\system32\config\default c:\windows\tmp\default.bak
delete c:\windows\system32\config\system delete c:\windows\system32\config\software delete c:\windows\system32\config\sam delete c:\windows\system32\config\security delete c:\windows\system32\config\default
copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default
Eseguite queste operazioni digitare exit windows riparte in modalità provvisoria, perdendo gli aggiornamenti propri e di tutti i software, per riavviare win in modalità normale bisognerebbe eseguire altre operazioni, ma ho salvato quello che mi serviva in un altro archivio e ho formattato.
|
|
|
Ciao Nemus . E' già importante che tu abbia salvato i dati che più ti interessavano. Speriamo che non succeda di nuovo, ma se per disgrazia dovesse accadere ancora, proveremo una soluzione, che (se funziona) permetterà in pochi passaggi di risolvere il problema. Un vero peccato che l'abbia trovata in ritardo. Ciao.
|
|
|
:O) ciao, sono un curioso di natura, quale procedura hai trovato? La vorrei aggiungere ai miei appunti, spero che non succeda di nuovo ma se dovesse accadere posso provare un altra strada.
|
|
Guest |