Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/12/2009 Posts: 0
|
Rieinserisco la mia domanda qui, in quanto per errore lo inserita in un altro argomento, me ne scuso.
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per ringraziare chi ha creato qeusto corso che pure a me che della materia non sapevo nulla di nulla. non mi ha dato nessun problema!!
Solo adesso quando inserisco con l'esempio 3 del corso webmaster, la pagina index in FPXPRESS la pagina mi da come errore:
La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso
Il browser che uso e MOZILLA FIREFOX
Il codice della pagina:
<head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document"> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage Express 2.0"> <title>Nuova pagina 1</title> </head>
<frameset framespacing="0" border="0" rows="70,*,30" frameborder="0"> <frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barra.htm"> <frameset cols="150,*"> <frame name="sommario" target="principale" src="menu.htm"> <frame name="principale" src="home.htm" target="_self" scrolling="auto"> </frameset> <frame name="inferiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barrasotto.htm"> <noframes> <body> <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.</p> </body> </noframes> </frameset> </html>
grazie a chiunque voglia e possa aituarmi
Massimo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non mettere lo stesso post in due sezioni diverse del Forum: si fa solo confusione. Non appena ho un momento libero, controllo (sto lavorando con Ubuntu e non posso caricare FPE). Ciao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ci sono parecchie cosette: <html> aggiungi questo <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document"> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage Express 2.0"> <title>Nuova pagina 1</title> </head>
<frameset framespacing="0" border="0" rows="70,*,30" frameborder="0"> <frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barra.htm"> <frameset cols="150,*"> <frame name="sommario" target="principale" src="menu.htm"> <frame name="principale" src="home.htm" target="_self" scrolling="auto"> </frameset> <frame name="inferiore" scrolling="no" noresize target="sommario" src="barrasotto.htm"> <noframes> <body> <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.</p> </body></noframes> </frameset> </html>
Togli tutto ciò che ti ho segnato in rosso. In questa pagina non ci vanno assolutamente i tag <body> e </body>. Risalva la pagina dopo che l'hai corretta. Tutto il codice però mi convince poco; è difficile dirti qualcosa a distanza; riesco solo ad intuire il tipo di pagina che stai progettando. Prova ad aggiungere una semplice pagina per vedere cosa succede esattamente. Se ben ricordo (è tanto che non uso i frame) target si usa nelle pagine collegate. Firefox supporta i frame. E' meglio però sentire Alfonso, che ti saprà aiutare meglio di me. Ciao.
|