Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scomparsa archivio e-mail Opzioni
nobru
Inviato: Saturday, February 07, 2009 4:00:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2008
Posts: 5
Cari Amici, dal mio pc. con Window xp con service pack 3 ho disinstallato Office 2003 per installarvi Open Office 3. A questo punto mi è scomparsa l'icona dell'Outlouk con tutto ciò che in essa era contenuto. Pensate che ciò sia dovuto al cambiamento attuato o che possa essere un altro il motivo. E la vecchia posta la posso recuperare? Se si in che modo? Grazie a chi mi vorrà rispondere. La mia esperienza, come si vede è molto scarsa in materia.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 07, 2009 4:00:33 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, February 07, 2009 5:07:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Non ho mai utilizzato outlook (non express) pero:
- prova a reinstalla office 2003, salvare le mail in una cartella.
- guarda in outlook express se sono li (tentativo)
paolopa
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non puoi accedere al tuo account di posta?alice,gmail,katamail che sia,se vai bypassando outlook puoi tranquillamente accedervi,basta che ricordi la pass,e li dovresti ritrovare tutta la tua corrispondenza.
g.seveso
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
nobru ha scritto:
Cari Amici, dal mio pc. con Window xp con service pack 3 ho disinstallato Office 2003 per installarvi Open Office 3. A questo punto mi è scomparsa l'icona dell'Outlouk con tutto ciò che in essa era contenuto. Pensate che ciò sia dovuto al cambiamento attuato o che possa essere un altro il motivo. E la vecchia posta la posso recuperare? Se si in che modo? Grazie a chi mi vorrà rispondere. La mia esperienza, come si vede è molto scarsa in materia.



Tranquillo, la posta è ancora lì nel tuo HDK. Si tratta solo di sapere in quale cartella.
Vai su Start / Cerca / File o cartelle...
Scrivi come nome file: *.dbx poi premi Invio.
Con il programma di posta che userai (ti consiglio Outlook Express, non so se in OpenOffice c'è un gestore di mail) dovrai importare dalla cartella dove hai trovato i file con l'estensione dbx, quella è tutta la tua posta memorizzata, quella ricevuta e quella inviata, a meno che tu non l'abbia cancellata manualmente prima...
Auguri
monsee
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:45:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'estensione .dbx si riferisce a OutlookExpress.
L'estensione giuast -per Microsoft Office Outlook- per gli archivi e-mail è .PST.
http://www.simonecarletti.it/blog/2007/05/microsoft-outlook-ed-i-file-pst/
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 08, 2009 1:08:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Mai disintallare un programma senza aver fatto il back-up dei dati, MS outlook salva le mail in:
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\ con il nome outlook.pst
Ma non penso che siano rimasti, prova, magari se hai lasciato fare periodicamente il salvataggio dei messaggi vecchi dovresti trovare un file backup.pst, in ogni caso puoi inserire il disco di office ed installare solo outlook, una volta installato e (forse) ritrovato le tue mail, puoi esportarle in Outlook express e disinstallare MS outlook, oppure puoi tenerlo, visto che lo usavi come programma di posta, ed usare Open office come programma di scrittura
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.