Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONSIGLIO PER UN PORTATILE... Opzioni
g.seveso
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:25:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Ciao, mi serve un consiglio. Devo comprare un portatile leggero e avrei scelto TOSHIBA Satellite U400-15H. Ha 13,3 pollici di schermo e pesa 2kg, per me l'ideale ultraportatile, Intel Core 2 Duo P8400 da 2.26GHz e grafica integrata Intel GMA X4500HD con memoria condivisa, 3 giga di RAM DDR2 ed HDk da 250 GB SATA, masterizzatore DVD double layer super multi e webcam da 1.3MP. Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows Vista Premium Edition. Alla Fnac qui a Milano costa 649 euro.
Io in giro ci devo usare soprattutto Office e la posta elettronica con qualche ricerca su Google, ma anche vedermi qualche DVD, che non guasta, e magari anche farci girare qualche game tipo HalfLife2 ecc.
La mia perplessità è questa (lì mi danno risposte che non mi convincono): va bene per le cose che voglio farci? quando uscirà alla metà o fine del 2009 l'atteso Windows 7 potrò montarlo su una macchina come questa?
Grazie per una risposta e buon lavoro a tutti
Drool
Giorgio S.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:25:52 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Win 7, credo uscirà a cavallo delle ferie perchè le copie test che permettono di scaricare vanno fino ad agosto.
Comunque un sistema operativo appena esce è pieno di problemi quindi bisogna aspettare, ovviamente se si può, qualche tempo.
Come ho suggerito ad altri, l'ho suggerito perchè per me è stata un'esperienza molto positiva, guarda il sito della DELL http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/odg_search_copy?c=it&l=it&s=gen&dgc=ST&cid=6866&lid=178914 dove hanno dei buoni prodotti ed i prezzi, secondo me, sono molto concorrenziali.
Se puoi acquistare come professionista o azienda, hai dei prezzi migliori rispetto ai privati.
Se contratti ti fanno uno sconticino o ti mettono una ram in più.
I portatili sono però dai 15 pollici in su.
Però guarda qui http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/inspnnb_mini?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs
e se invece di windows tu acquistassi un ultra portatile con una distro linux?
Io ho un eeepc da 8,9 pollici ed è fantastico; non ha il lettore dvd però.
Buona scelta
ecofive
Inviato: Saturday, February 07, 2009 8:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un pensierino su un netbook (i "piccolini" con schermo da circa 10") lo farei, se il computer deve essere veramente portatile: Crilupa ti ha dato un'ottima indicazione.
Un netbook lo puoi trovare sia con S.O. GNU/Linux sia con Windows XP.
Se vuoi anche vedere un DVD o installare qualche gioco, devi però scartare questa soluzione. Prova a chiedere se il computer che vuoi acquistare ha in dotazione, oltre a Vista, anche i CD di XP Professional (dati gratis): Vista è talmente ... mal visto che per vendere i computer alcune case, ad es. Acer e HP, ricorrono a questa soluzione.
Concordo nuovamente con Crilupa: Windows 7 sarà pieno di bug fino alla pack 1 (o 2 o3 ).
Ciao.
crilupa
Inviato: Saturday, February 07, 2009 10:19:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
La DELL con 45 euro + iva ti dà il downgrade di XP PRO che và veramente bene.
Poi mi sembra di ricordare che parlavi di office: prova openoffice e non ti pentirai, poi è A GRATIS
adrians
Inviato: Saturday, February 07, 2009 10:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
per i computer che hanno la memoria video condivisa significa che se l aprende dalal ram con la conseguenza che scende il valore della ram disponibile, esempio se c'è due giga di ram- 256 mega (se lascheda video è 256 mega) la ram diventa 1 giga e 750, quindi consiglio portatili con sceda videea a memoria dedicata se devi fare lavori di grafica e cose pesantuccie, ma se lo userai per navigare in internet mail scriver e cose del genere allora vanno bene anche a memoria condivisa.
poi attenzione ai portatili piccoli ce ne sono alcuni che sono lentissimi, me ne capitato uno che per installarci office 2003 ci ha messo mezz'ora di tempo nel vero senso della parola, poi ci sono portatili che non hanno il lettore/masterizzatore e poca memporia sia di hard disk che ram


http://www.garets.blogspot.com/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.