Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

voglio formattare, ma "nessun disco rilevato" Opzioni
alfa19811983
Inviato: Friday, February 06, 2009 12:30:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Come da titolo, vorrei formattare un notebook acer, ma dopo aver premuto invio per cominciare la formattazione, mi dice che non può proseguire perchè non è stato rilevato alcun hd. Da premettere che il pc parte anche se compaiono subito degli errori, ma non capisco perchè non debba trovare poi l'hd. Anche la consolle di ripristino da lo stesso errore.
Avete qualche idea?
più precisamente il messaggio è il seguente:
" nessuna unità disco rigido installata nel computer.
assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione e di diagnostica fronito dal produttore.
Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3"

Boooohhhhhh!!!! Think
Sponsor
Inviato: Friday, February 06, 2009 12:30:08 PM

 
alfa19811983
Inviato: Friday, February 06, 2009 4:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Ho risolto (diciamo) con acer recovery managment. Cioè sono riuscito a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, ma adesso si riavvia dopo il logo di windows; non posso accedere alla consolle di ripristino per lo stesso motivo del primo post e non parte neanche in modalità provvisoria.
Brick wall
monsee
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:28:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma lo puoi formattare, adesso?
Se sì, allora formattalo e sei a posto.
adrians
Inviato: Friday, February 06, 2009 11:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
questo è un problema per chi ha gli hard disk sata o ti fai un cd personalizzato del windows inserendo il driver sata nel cd personalizzato del windows oppuere se te lo permette di creare i dischi di ripristino, oppure rifai quel procedimento, di solito negli acer tenere premuto ALT+F10 all apartenza del pc
alfa19811983
Inviato: Saturday, February 07, 2009 12:40:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2006
Posts: 219
Ho risolto diversamente. Sul bios ho modificato il riconoscimento del drive SATA. Ho selezionato IDE invece che (non ricordo cosa, probabilmente AHCI). Subito dopo questa operazione mi è stato possibile accedere alla consolle di ripristino e ho potuto anche formattare. Non chiedetemi come sia possibile. Adesso lo sto aggiornando. Appena finisco l'aggiornamento entro nel bios e vi dico quale impostazione ho cambiato. Notte!!
... quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte
Ehh scusate l'attacco di marzullite!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.