Unsaluto a tutti; premettendo che sono un novizio a queste cose, sino alla lezione 6 è filato liscio, alla 7 dove mi chiede di crearmi uno spazio web con altervista, mi dice che devo iscrivermi; ok sin qui ci siamo.
Entro in altervista (apparte è diverso dal disegno della lezine) a questa pagina (http://it.altervista.org/) clicco su prosegui, compilo tutti i campi (esatti per via delle conferme in verde da parte del sito stesso); clicco infine a prosegui e il sito mivisualizza sta cosa:
Grazie, ma...
Purtroppo non è stato possibile portare a termine la procedura d'iscrizione automatica, questo in genere capita agli utenti che fanno uso di proxy servers oppure se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata, ti è stata comunque inviata un'email all'indirizzo che hai specificato con le istruzioni per attivare il tuo spazio manualmente.
L'attivazione manuale dell'account potrà non essere immediata.Mi arriva dopo 1 secondo una email da parte di altervista dicendomi:
Ciao gabriele, grazie per aver contribuito a farci crescere ;-) Non è stato possibile portare a termine la procedura automatica d'iscrizione questo potrebbe capitare se fai uso di proxy oppure se la quota massima di iscritti giornalieri è stata superata. Puoi disabilitarlo e reiscriverti, oppure per richiedere l'attivazione manuale dell'account, devi inviare un'email a iscrizione@altervista.it che abbia in oggetto ESCLUSIVAMENTE questo: "x--x_goger" (senza virgolette nè spazi) e che contenga nel corpo del messaggio la password assegnata "kubropevsa44" con una breve descrizione del sito che hai intenzione di aprire, ricorda che al fine di ottenere l'attivazione i dati forniti al momento dell'iscrizione devono essere reali, le richieste contenenti dati di fantasia potrebbero non essere accolte. NB: questo tipo di attivazione, a differenza di quella automatica, non è immediata, non si possono quindi fornire garanzie sui tempi nè sulla possibilità di attivare tutti gli accounts richiesti. IMPORTANTISSIMO: tutte le emails formattate in modo scorretto verranno automaticamente escluse dal sistema, quindi si prega di prestare attenzione a questo aspetto. A presto ;-) -AlterVista-Carissimi di aiutamici mi sapete spiegare e come fare a superare sto ostacolo, per voi sicuramente facile, per me insormontabile?????
Vi ringrazio già da ora per la vosta pronta ed esaustiva risposta
Ciao dal vosto amico Gabriele