|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
é uscita la nuova versione di virtualbox, che supporta anche l'accelerazione 3D il che significa che potrete giocare i vostri giochi 3D su una macchina windows virtuale. Non ho ancora provato se il supporto 3D funziona effettivamente bene, ma vi farò sapere... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
io non capisco perchè non riesco ad installare le guest addons, le seleziono ma non partono proprio.., forse dipende da quanta ram assegno all hard disk virtuale? quanta ram devo assegnare per farle partire?
( sto provando kubuntu KDE 4.2)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
sarebbe bellissimo cosi finalmente potrò liberarmi da windows dato che adesso lo uso solo per far giocare il figlio con fifa 09
|
|
|
simone85 ha scritto:io non capisco perchè non riesco ad installare le guest addons, le seleziono ma non partono proprio.., forse dipende da quanta ram assegno all hard disk virtuale? quanta ram devo assegnare per farle partire?
( sto provando kubuntu KDE 4.2) ma le guest addons cerchi di installarle nel sistema host o guest? io le ho installate nell'host e funzionano bene. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
e come faccio ad installarle nel sistema host..?
|
|
|
simone85 ha scritto:e come faccio ad installarle nel sistema host..? Scusa, volevo dire il contrario: guarda qui. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
scusami dead, il link non va
|
|
|
simone85 ha scritto:scusami dead, il link non va L'avevo scritto male. Provalo, ora va. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Io ho installato e funzionana....la cosa che nn capisco è la seguente:
non riesco a far funzionare internet nel guest...(ho installato ubuntu)
ho fatto la configurazione con sudo pppoeconf setta la connessione, poi quando riavvio la macchina niente...è andata e funziona solo se la risetto...ma perchè??????????????
|
|
|
foralobo ha scritto:Io ho installato e funzionana....la cosa che nn capisco è la seguente:
non riesco a far funzionare internet nel guest...(ho installato ubuntu)
ho fatto la configurazione con sudo pppoeconf setta la connessione, poi quando riavvio la macchina niente...è andata e funziona solo se la risetto...ma perchè?????????????? normalmente non c'è bisogno di configurare niente. La macchina virtuale non si collega a internet tramite il modem o router. chi accede alla rete è la macchina host. Essendo poi Virtualbox un'applicazione che gira sulla macchina host, è lei che trasferisce al vero sistema operativo (e di seguito al router) le richieste della macchina virtuale. In altre parole, se la tua macchina host è connessa ad internet, la macchina guest lo è anche lei di conseguenza. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dead ti devo precisare che il supporto 3d funziona solo con le applicazioni che usano opengl e non direct3d, cioè il 99% dei giochi... Il supporto 3d è preliminare e in stato embrionale.... By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:dead ti devo precisare che il supporto 3d funziona solo con le applicazioni che usano opengl e non direct3d, cioè il 99% dei giochi... Il supporto 3d è preliminare e in stato embrionale.... hmm, purtroppo è vero, mi era sfuggito. Comunque svariati giochi per windows (p.es. il super realistico Far Cry, che avevo abbandonato passando a linux e che intendo riprovare a breve) supportano anche l'OpenGL Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto: normalmente non c'è bisogno di configurare niente. La macchina virtuale non si collega a internet tramite il modem o router. chi accede alla rete è la macchina host. Essendo poi Virtualbox un'applicazione che gira sulla macchina host, è lei che trasferisce al vero sistema operativo (e di seguito al router) le richieste della macchina virtuale. In altre parole, se la tua macchina host è connessa ad internet, la macchina guest lo è anche lei di conseguenza.
grazie della precisazione dead fatto sta però che internet nn funziona se nn faccio la configurazione....il guest è win XP
|
|
|
è strano, io ho la stessa situazione (XP su kubuntu). sei sicuro che la rete è abilitata nel menu delle configurazioni della macchina? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Io sono su xp e in virtualbox faccio girare ubuntu...è prorpio in ubuntu che nn funziona internet se nn faccio la configurazine con sudo PPPoEconf....in windows 7 nn funzionava neanche ma poi ho installato i guest additions e ora funziona...stessa cosa ho fatto con ubunto ma niente...
la rete è attivata e non come nat ma come Interfaccia Host altrimenti non mi funzionerebbe in nessun modo...
|
|
|
Purtroppo non so dirti di più: io come host ho Kubuntu, e come guest ho fatto girare di tutto: da windowsXP a BSD. La connessione ad internet l'ho sempre avuta di default, senza dover configurare nulla... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |