Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio sicurezza antivirus Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Sunday, February 01, 2009 11:33:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Salve ho appena formattato il pc e volevo dei consigli su come posso migliorare la mia sicurezza.Leggendo nel forum ho letto questo: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57233. Voi che ne dite visto che ho Vista non so se vanno bene.Infatti ho Windows defender e il firewall di Vista poi ho installato AVG 8,pc tolls firewall plus e spyware terminator.Thanks
Sponsor
Inviato: Sunday, February 01, 2009 11:33:41 AM

 
giandomenicoci
Inviato: Sunday, February 01, 2009 3:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ma faccio cosi schifo che nessun mi risponde...
monsee
Inviato: Sunday, February 01, 2009 3:44:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giandomenicoci ha scritto:
Ma faccio cosi schifo che nessun mi risponde...

Ma figurati!...
Solo che quando si clicca sul link che hai postato appare il seguente messaggio:
messaggio ha scritto:
Access Denied
You tried to enter a area where you didn't have access.

Se non riusciamo manco a vedere qual'è il problema, come possiamo fare a dirti qualche cosa?
giandomenicoci
Inviato: Sunday, February 01, 2009 3:47:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ah scusa non me ne ero accorto...comunque è un post su questa sezione del forum...a pag 7 cerca antivirus autore acquario mi pare..avevi risposto anche tu a quel post
monsee
Inviato: Sunday, February 01, 2009 4:47:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dunque, dunque...
Devi assolutamente evitare di aver DUE programmi "residenti" dello nstesso tipo entrambi attivi sul PC.
E tu, se ho ben compreso quel che hai scritto, purtroppo, ce li hai...
Si tratta di:
Firewall di Windows Vista e PC Tools Firewall Plus
e di
Windows Defender e Spyware Terminator
In ciascuna di queste due coppie DEVI eliminare un termine.
Personalmente, ti suggerisco di:
1) Disabilitare il Firewall di Vista (tendendo attivo, dunque, PC Tools Firewall Plus);
2) Disinstallare Spyware Terminator (tenendo attivo, dunque, Windows Defender).
Perché disabilitare il Firewall di Vista e tenere PC Tools Firewall Plus? Semplice: io ritengo PC Tools Firewall Plus migliore del Firewall di Vista (il quale, comunque, sorveglia le connessioni sia in ingresso che in uscita: lo trovo solamente meno efficace di PC Tools FP. tutto qui).
Perché disinstallare Spyware Terminator e non Windows Defender? Semplice: perché hai Windows Vista. E, in Windows Vista, Windows Defender NON lo si può proprio disinstallare... e anche la sua disabilitazione è abbastanza problematica (nel senso che non è propriamente semplicissima, che -anche se disabilitato- continua speso a far cose in background, ossia "di nascosto" e nel senso che Microsoftk, tramite WindowsUpdate, lo può riattivar quando gli pare e piace, che tu lo voglia o no).
giandomenicoci
Inviato: Sunday, February 01, 2009 5:55:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Grazie mille...ho disinstallato spyware e chiuso il firewall di Vista...su quel post parla pure di 2 immunizzatori per il browser mi pare...devi metterli o è sufficiente cosi??
monsee
Inviato: Sunday, February 01, 2009 9:08:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, ti consiglio di installare sia SpywareBlaster che Spybot Search&Destroy.
Il primo è un programma che serve a proteggere i tuoi browser dai siti-trappola che si trovano online.
Il secondo, dispone dell'importante funzione "Immunizza", che è importante perché protegge il Sistema da quelle trappole che usan Internet per cercar d'infettare il computer.
Naturalmente, l'usar questi due programmi, senza poi usare intelligenza e prudenza nella navigazione sarebbe molto sciocco: ci vuol pure prudenza, nella navigazione, per mettersi al riparo da sorprese.
Una sola raccomandazione: quando installi Spybot Search&Destroy, fai bene attenzione (in una delle schermate di instalazione) a TOGLIERE LA SPUNTA all'opzione "Protezione di sistema (Tea Timer)". In questa maniera, il Tea Timer di Spybot NON verrà installato (il che è importantissimo, non solo perché il, TeaTimer entrerebbe, se installato, in conflitto col tuo Windows Defender, ma anche perché il Tea Timer, allo stato attuale del suo sviluppo, non è molto affidabile.
giandomenicoci
Inviato: Sunday, February 01, 2009 9:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Grazie mille...Ho fatto tutto come mi hai detto anche se il primo software è in inglese!Altra curiosità devo utilizzare anche Malwarebytes e Ccleaner ogni tanto?o va bene cosi per essere più sicuro possibile visto che la sicurezza totale non esiste!
monsee
Inviato: Monday, February 02, 2009 1:52:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Malwarebytes' AntiMalware FREE è un ottimo antispyware per far delle scansioni "oin demand": ti suggerisco di affiancarlo, in questo, a Spybot e di usarlo per fare un controllo ogni tanto (almeno una volta a settimana, direi; Spybot, lo puoi usare una volta al mese, invece, meglio se in Modalità Provvisoria). In quanto a CCleaner, io lo reputo un ottimo programma e lo utilizzo essensialmente in tre modi: 1) per dare una ripulita ai files "temporanei", di tanto in tanto (prima di spegnere il computer, per esempio); 2) per dare una ripulita alle voci in utili di Registro, di tanto in tanto (in genere, circa una volta ogni paio di mesi); 3) uso la sua opzione di "scansione all'avvio" per ripulire tutti i "temporanei" automativcamente ad ogni nuovo avvio -o riavvio- del mio XP. Inoltre, si tratta di un programma capace di disinstallare altri Programmi, cosa che può anche tornar molto utile. Nessun "conflitto" è possibile (a meno che tu non li lanci in scansione nello stesso mometo) fra Malwarebytes' e altri antispywares (nessun conflitto con Windows Defender, dunque).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.