Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet explorer 8 Opzioni
zamboni
Inviato: Saturday, January 31, 2009 9:55:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 57
ho installato i.e. 8 il mio sistema operativo è xp sp2.adesso non si apre e non riesco a disinstallarlo.che posso fare?grazie saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 9:55:24 AM

 
antonpaco
Inviato: Saturday, January 31, 2009 11:13:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
prova a fare un ripristino di configurazione ad un paio di giorni fa, vedi che succede.
maopapof
Inviato: Saturday, January 31, 2009 11:39:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
@antonpaco --- il punto di ripristino si limita solo ai file di sistema e non alla disinstallazione dei programmi


copiato da altro sito ---- > http://forum.swzone.it/showthread.php?t=106833


Scarica l'utility Startup dal sito del produttore a questo link http://www.mlink.net/
Scarica se non lo avete Internet Explorer 7 per Windows XP SP2 e l'installer di Internet Explorer 8 beta 2, entrambi dal sito di Internet Explore a questo link http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx
La procedura da me testata

Dopo avere installato Startup, eseguite l'installer di Internet Explorer 8 Beta 2e eseguitelo, dopo avere accettato la licenza e avere deselezionato il download degli aggiornamenti, che nella finestra di dialogo vi sarà segnalata la rimozione della versione precedente, terminata l'operazione vi sarà proposto il riavvio del computer, rispondete semplicemente "Riavvia in seguito".

Ora andate nel pannello di controllo e eseguite Startup, tra le varie tab dedicate all'avvio, cercate le seguenti chiavi:

IERESETATTRIB %SystemRoot%\system32\cmd.exe /d /q /c %SystemRoot%\system32\ieudinit.exe -ResetFileAttributes
Installing-ie8 C:\DOCUME~1\nomeutente\IMPOST~1\Temp\IE8-WindowsXP-x86-ITA.exe /passive

Click con il tasto destro del moue e selezionate delete, su entrambe le chiavi.

Ora riavviate il computer.

Procedete all'installazione di Internet Explorer 7.

Il gioco è fatto, ma avrete così evitato di rimuovere il SP2 senza perdere tempo prezioso e eventuali problemi


ciaux e buon lavoro

ps .... farsi sempre una copia dei file di sistema è cosa saggia ! :O)





esafluoruro
Inviato: Saturday, January 31, 2009 2:23:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
maopapof ha scritto:
@antonpaco --- il punto di ripristino si limita solo ai file di sistema e non alla disinstallazione dei programmi



Ma sei sicuro?
monsee
Inviato: Saturday, January 31, 2009 2:33:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Ripristino configurazione di sistema non agisce ovunque, ma solo sul Registro e sulle configurazioni (e non agisce affatto sulla cartella Documents and Settings). Non sulle installazioni e disinstallazioni, per esempio.
Di fatto, se io ripristino ad un punto in cui il mio Adobe Reader c'era (e Adobe Reader l'ho disinstallato totalmente, nel frattempo), mi troverò segnato Adober Reader un'altra volta, ma... senza che mi funzioni... a meno di non esser io a reinstallarlo. Almeno, questa (grossomodo) è l'esperienza mia.
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 2:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
Il Ripristino configurazione di sistema non agisce ovunque, ma solo sul Registro e sulle configurazioni (e non agisce affatto sulla cartella Documents and Settings). Non sulle installazioni e disinstallazioni, per esempio.
Di fatto, se io ripristino ad un punto in cui il mio Adobe Reader c'era (e Adobe Reader l'ho disinstallato totalmente, nel frattempo), mi troverò segnato Adober Reader un'altra volta, ma... senza che mi funzioni... a meno di non esser io a reinstallarlo. Almeno, questa (grossomodo) è l'esperienza mia.

La cosa sta proprio in questo modo,un programma che non hai più puoi ritrovartelo dopo un ripristino ma non funzionerà,anzi se lo vuoi togliere dovrai reinstallarlo.
maopapof
Inviato: Saturday, January 31, 2009 3:39:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
@esafluoruro ---> scusa per aver tardato nel rispondere
ma credo che tu abbia ricevuto risposta dagli amici monsee e rudewolf , ... volevo solo aggiungere che il ripristino è considerato l'ultima spiaggia di windows, basti vedere che per errori di malfunzionamento di alcuni programmi dove sono cancellati alcuni file importanti ... quest'ultimo li rimette a postoe nuovamente funzionanti.
peraltro il caos nasce dopo aver avuto la possibilità di ritornare indietro nel tempo, perchè alcuni programmi installati a seguito di questo punto di ripristino rimarranno come programmi ... ma non funzioneranno più ...infatti bisognerà rinstallarli e rimuoverli nuovamente per far bene il tutto

esafluoruro
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
A parte che l'esempio che fate é esattamente il contrario di quello da cui siamo partiti, voi parlate di recuperare un programma disinstallato con il recupero del sistema, qui si parla di eliminare un programma installato che dà problemi, ed é esattamente una delle cose percui il ripristino é stato creato, provate a fare un punto di ripristino, installare un programma e poi ripristinare, guardate se ve lo ritrovate.
Dire poi che il ripristino del sistema sia l'ultima ratio mi sembra una cavolata, é nato proprio per aiutare chi ha problemi e non in grado di smanettare con registri e funzioni varie di Xp, il pc ha un problema, ripristini e torna tutto al posto (almeno nella maggior parte dei casi).
zamboni
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:10:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 57
grazie a tutti ma come faccio a scaricare startup.non lo vedo.saluti
zamboni
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:18:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 57
ho scaricato da un'altro sito startup-mechanic 2.x. sarà uguale?
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:37:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Evidentemente il sito mlink.net non esiste più. é scaduto e non é stato rinnovato.
Non ho idea del programma che intendeva, visto che lo chiama solo statup, io ho trovato questo
http://www.pcself.com/programmi-gratis/programma.asp?id=182&cat=9
http://www.xnavigation.net/view/254/startup/control/panel/download.html
Ma con google ne trovi anche altri.
Ciao
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 7:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
esafluoruro ha scritto:
A parte che l'esempio che fate é esattamente il contrario di quello da cui siamo partiti, voi parlate di recuperare un programma disinstallato con il recupero del sistema, qui si parla di eliminare un programma installato che dà problemi, ed é esattamente una delle cose percui il ripristino é stato creato, provate a fare un punto di ripristino, installare un programma e poi ripristinare, guardate se ve lo ritrovate.
Dire poi che il ripristino del sistema sia l'ultima ratio mi sembra una cavolata, é nato proprio per aiutare chi ha problemi e non in grado di smanettare con registri e funzioni varie di Xp, il pc ha un problema, ripristini e torna tutto al posto (almeno nella maggior parte dei casi).

Quello che volevo dire esa era proprio che con un ripristino di sistema non si può riavere un programma disinstallato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.